Elisabetta Gregoraci
Dal Grande Fratello Vip a Made in Sud. Tutto sulla showgirl calabrese, dall'ex marito Briatore al figlio Nathan Falco, fino al nuovo compagno Giulio Fratini.
- Nome completo: Elisabetta Gregoraci
- Data di nascita: 08/02/1980
- Luogo di nascita: Soverato (CZ)
- Segno zodiacale: Acquario
- Altezza: 1.76 m
- Professione: conduttrice
- Data debutto: 1997
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram
Biografia
Elisabetta Gregoraci è una showgirl, ex modella e conduttrice televisiva italiana che ha debuttato per la prima volta sul grande schermo nel 1997 al concorso di bellezza Miss Italia. In seguito a quest’esperienza, ha partecipato ad alcune sfilate di stilisti importanti come Dolce & Gabbana e Giorgio Armani. Nel 1999 è comparsa per la prima volta sul grande schermo nel film Il cielo in una stanza di Carlo Vanzina. Al cinema ha lavorato anche con Carlo Verdone nel film cult C’era un cinese in coma (2000) e con Simone Schettino nella commedia Made in China napoletano (2016). Elisabetta Gregoraci ha partecipato anche a diverse serie e fiction della tv italiana, tra cui Un medico in famiglia (2003), Il mammo (2004) e Fratelli Benvenuti (2010).
Dal 2012 ha iniziato a condurre lo show comico Made in Sud, in seconda serata su Rai2 e dal 2017 lo show musicale Battiti Live su Italia 1. Nel 2020 ha preso parte al Grande Fratello Vip come concorrente, abbandonando la casa dopo 3 mesi nonostante fosse tra le protagoniste principali del reality e amatissima dal pubblico anche in virtù della "amicizia speciale" instaurata con Pierpaolo Pretelli, l’ex velino che poi nel prosieguo dell’edizione del programma si legò sentimentalmente a Giulia Salemi. Nel 2022 ha partecipato al programma di Rai 2 Nudi per la vita in qualità di concorrente: il programma, condotto da Mara Maionchi, è nato con lo scopo di sensibilizzare il pubblico alla prevenzione oncologica.
La Gregoraci ha prestato il volto a diversi spot pubblicitari tra cui quelli del Caffè Moreno e di Davite & Delucchi gioielli. A partire dal 2003 è diventata testimonial della sua terra natale, la Calabria.
Vita privata
Nata l’8 febbraio 1980, Elisabetta è cresciuta a Soverato (provincia di Catanzaro) ed è figlia di Mario e Melina. Nel 2011 sua mamma è morta a soli 54 anni, dopo una lunga malattia. Elisabetta in diverse interviste ha parlato della sofferenza che le ha causato la perdita della persona più importante della sua vita: "Mia mamma era la mia migliore amica, la mia confidente", ha confessato nel 2021 in un’intervista a Verissimo.
Dal 2006 iniziano a circolare gossip riguardanti una possibile relazione tra Elisabetta e il noto imprenditore italiano Flavio Briatore. A dispetto della differenza d’età evidente, dopo due anni di fidanzamento convolano a nozze, nel 2008. Il 18 marzo 2010 nasce il loro primo figlio, Nathan Falco Briatore. Nel dicembre 2017 i due firmano la separazione consensuale, restando però in ottimi rapporti per il bene del loro bambino. Si è molto vociferato su un possibile ritorno di fiamma Elisabetta e Flavio, che è però stato più volte smentito da entrambi.
Dopo la fine della relazione con Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci è balzata agli onori delle cronache rosa a causa di diversi presunti fidanzati illustri. Tra questi Francesco Bettuzzi, fondatore di Pure Herbal, e il pilota monegasco Stefano Colletti. Nell’estate 2023 la showgirl è uscita allo scoperto ufficializzando il suo nuovo compagno, l’imprenditore Giulio Fratini. Elisabetta e il suo fidanzato in realtà si frequentavano già da diversi mesi, secondo bene informati da metà 2022.
L’ex modella ha dichiarato in un’intervista a Verissimo del 2021, di essersi sottoposta a un intervento chirurgico per togliere un polipo all’utero, subito dopo l’uscita dalla Casa del Grande Fratello.
Progetti
- 1997 – Miss Italia (in onda su Rai1 – concorrente)
- 1999 – Il cielo in una stanza (regia di Carlo Vanzina)
- 2000 – C’era un cinese in coma (regia di Carlo Verdone)
- 2002 – Destinazione Sanremo (in onda su Rai2)
- 2002 – Veline (in onda su canale 5 – concorrente)
- 2003 – Un medico in famiglia (in onda su Rai 1 – serie TV)
- 2005-2006 – Sipario (in onda su Rete 4)
- 2006-2008 – Buona Domenica (in onda su Canale 5)
- 2009 – Celebrity Bisturi! (in onda su Italia 1)
- 2011 – Baila! (in onda su Canale 5 – concorrente)
- 2012 – Made in Sud (in onda su Rai2)
- 2016 – Mata Hari (regia di Rossana Patrizia Siclari)
- 2017 – Battiti Live (in onda su Italia1)
- 2019 – Aspromonte – La terra degli ultimi (regia di Mimmo Calopresti)
- 2021 – Grande Fratello Vip (in onda su Canale 5 – concorrente)
- 2021 – Zecchino d’Oro (in onda su Rai1 – giurata)
- 2022 – Nudi per la vita (in onda su Rai2 – concorrente)
Premi
- 2021 – World Influencers and Bloggers Awards
Perché Elisabetta Gregoraci è uscita dalla Casa del GF?
Elisabetta Gregoraci ha deciso di abbandonare la Casa del Grande Fratello in seguito alla decisione della produzione di allungare il programma fino a dopo Natale. La showgirl si è detta molto dispiaciuta, ma non avrebbe mai accettato di trascorrere le festività di Natale lontana dal figlio Nathan.
Come si sono conosciuti Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore?
L’incontro tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore è avvenuto in una discoteca a Milano quando lei aveva 24 anni e lui 54. I due si sono scambiati i numeri di telefono per poi incontrarsi a Roma qualche giorno dopo. Da lì è nata la loro storia d’amore.
Chi è la sorella di Elisabetta Gregoraci?
Elisabetta Gregoraci ha una sorella minore, Marzia, di due anni più piccola. Anche lei provò ad entrare nel mondo dello spettacolo, visto che nel 2008 fu una meteorina del TG4 di Emilio Fede. Oggi la “piccola” Gregoraci ha messo su famiglia con Antonio Scaramuzzino con cui ha due figli, Gabriel e Ginevra.
Dove abita Elisabetta Gregoraci?
Dopo la fine del suo rapporto con Briatore, Elisabetta Gregoraci ha scelto di vivere a Monaco nel quartiere Le Condamine insieme a suo figlio Nathan. La sua mega casa di 1000 metri quadri appare molto spesso nei suoi scatti sul profilo Instagram.
Chi è il nuovo fidanzato di Elisabetta Gregoraci?
Giulio Fratini, classe 1992, è un imprenditore inserito nel 2020 da Forbes nella lista dei talenti under 30. È il CEO della holding Belvedere Angelico specializzata in real estate, hotel ed energie rinnovabili. È inoltre il nipote di Giulio Fratini, suo omonimo, fondatore dello storico brand italiano Rifle. In passato Fratini ha avuto altre fidanzate celebri, tra cui Raffaella Fico.