Elga Enardu
Tutto ciò che c'è da sapere sulla influencer sarda, sorella gemella di Serena: le apparizioni tv, la malattia, la storia d'amore con Diego Daddi
- Nome completo: Elga Enardu
- Data di nascita: 19/07/1976
- Luogo di nascita: Quartu Sant’Elena
- Segno zodiacale: Cancro
- Altezza: 1.68 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: imprenditore, influencer, personaggio tv
- Data debutto: 2009
- Social: Instagram
Biografia
Elga Enardu nasce il 19 luglio 1976 a Quartu Sant’Elena, un comune in provincia di Cagliari. Dopo gli studi, nel 2009, decide assieme alla sorella gemella di nome Serena di aprire un negozio di telefonia nella loro città di origine. Poco dopo, sempre nello stesso anno, decide di provare ad entrare nel mondo dello spettacolo e seguire le orme della sorella che due anni prima, nel 2007, partecipa al programma di Canale 5 Uomini e Donne, ideato e condotto da Maria De Filippi, dove ricopre il ruolo di tronista in cerca del suo vero amore. Elga è diventata presto una delle protagoniste più amate. Sin dall’inizio del programma inizia a provare un forte interesse per il corteggiatore Marcelo Fuentes, e anche nelle prime esterne del programma sembrano molto affini e condividono una buona chimica. I due arrivano insieme fino al momento della scelta finale, quando però Marcelo decide di rifiutare all’ultimo. Nonostante la delusione per come il suo percorso nel programma finisce, sempre attraverso il format conosce un altro ragazzo, di nome Diego Daddi, che a sua volta partecipa come corteggiatore di un’altra tronista (Claudia Piumetto. I due, complice una forte attrazione, cominciano una frequentazione alla fine dell’edizione 2009 del programma. Dopo la partecipazione al programma televisivo Mediaset, Enardu abbandona la televisione momentaneamente per dedicarsi al mondo dell’estetica e della moda. Nel 2013, con l’aiuto del compagno, apre un negozio di abbigliamento maschile e femminile dal nome T-Chic Uomo e Donna.
Qualche tempo dopo i due aprono un negozio di abbigliamento presso un centro commerciale di Cagliari chiamato D19 – Diego Diciannove, e anche lo shop online legato al negozio fisico. In questo periodo continua a lavorare sui social network come influencer e come ambasciatrice e testimonial di diversi marchi di abbigliamento e make-up.
Torna diverse volte in televisione, chiamata da Maria De Filippi per partecipare come ospite agli episodi speciali delle successive edizioni di Uomini e Donne.
Nel 2022 Elga Enardu fonda il proprio sito web personale che porta il suo nome attraverso cui offre servizi come elaborazione di piani alimentari in collaborazione con un nutrizionista specializzato, tutorial e corsi di make-up, programmi di allenamento fitness per donne, masterclass per diventare onicotecniche, oltre che offrire uno shop online personale.
Nel febbraio 2023 viene annunciata la partecipazione Di Elga Enardu, in coppia con la sorella gemella Serena, al programma Mediaset L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi.
Vita privata
Elga Enardu nasce il 16 luglio 1976, a soli 5 minuti di distanza dalla sorella gemella Serena, nel comune di Ortu Sant’Elena, in provincia di Cagliari. Ha anche un fratello di nome Gianmarco, che non lavora nel mondo dello spettacolo. Fin da bambina è appassionata di sport. Nel 2016 scopre, attraverso l’autopalpazione del seno, di avere un nodulo. Dopo i dovuti esami e visite mediche, tre anni dopo, nel 2019, si sottopone all’intervento di rimozione del nodulo in un centro specializzato di Milano, con esito positivo. Da quel momento Enardu è molto attiva, anche attraverso i suoi profili social, per quanto riguarda la prevenzione e la salute, invitando i suoi follower a stare attenti e prendersi cura di sé.
Durante la partecipazione come tronista al programma di Maria de Filippi dal titolo Uomini e Donne, conosce il corteggiatore Diego Daddi. Elga ha otto anni più di Diego. Alla fine delle riprese del programma i due iniziano una breve frequentazione e decidono di andare subito a convivere. Se inizialmente decidono di mantenere la loro storia segreta, a ottobre 2009 scelgono di rendere pubblica la relazione attraverso le pagine del settimanale Chi. Nel 2017 Elga sposa il compagno Diego a Cagliari, nel Santuario Nostra Signora Bonaria. I due si fanno anche lo stesso tatuaggio, un cornetto porta fortuna, come simbolo del loro amore.
Progetti
- 2009 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
- 2023 – L’Isola dei Famosi (in onda su Canale 5)
Quanto è alta e quanto pesa Elga Enardu?
L’influencer è alta 168 cm, non si conosce invece il suo peso.
Da quanto sono fidanzati Elga Enardu e Diego Daddi?
I due si sono conosciuti nel 2009 durante il programma Uomini e Donne a cui entrambi hanno partecipato. Nell’ottobre dello stesso anno hanno ufficializzato la loro relazione e nel 2017 si sono sposati a Cagliari.
Chi è la sorella di Elga Enardu?
L’influencer ed ex tronista di Uomini e Donne ha una sorella gemella di nome Serena, anche lei ex tronista. Le due hanno anche un fratello di nome Gianmarco.
Quando è nata Elga Enardu?
Elga è nata il 16 luglio 1976 ed è del segno zodiacale Cancro.