Eleonora Incardona
Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera della conduttrice sportiva, per ben due volte Madrina del Giro d’Italia: biografia e progetti.

- Nome completo: Eleonora Incardona
- Luogo di nascita: Chiaramonte Gulfi
- Nazionalità: Italia
- Professione: conduttrice, influencer
- Social: Instagram
Biografia
Eleonora Incardona nasce nel 1991 a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa. Dopo il liceo scientifico, Eleonora si trasferisce a Milano per conseguire la laurea in Giurisprudenza con l’intenzione di diventare Magistrato. Nel 2010, però, la sua carriera prende una strada diversa ed Eleonora debutta sul piccolo schermo partecipando al noto concorso di bellezza Miss Italia. Successivamente partecipa al programma Veline, condotto da Ezio Greggio, e diventa una nota influencer appassionata di moda e sport.
La sua carriera decolla nel momento in cui diventa a tutti gli effetti una conduttrice sportiva, scelta per ben due volte come Madrina del Giro d’Italia e dell’ultimo Christmas party dell’Inter, squadra per la quale tifa. Ad oggi, Eleonora Incardona è la nuova star di Dazn, e per questo viene spesso definita la "nuova" Diletta Leotta, proprio perché pare stia seguendo le orme della conduttrice siciliana. Il suo volto si sta legando sempre di più al mondo del calcio, ed Eleonora è spesso inviata direttamente sul campo durante le partite. Ma ancora non è tutto, perché Eleonora è anche proprietaria di un negozio di orologi, il Private Watch Club.
Vita privata
In merito alla vita privata di Eleonora Incardona, sappiamo che la conduttrice non è legata a Diletta Leotta solo per l’inizio di carriera molto simile, ma anche perché per diverso tempo Eleonora è stata fidanzata proprio con Mirko Manola, il noto fratellastro chirurgo della Leotta. Ad oggi, l’Incardona è invece felicemente fidanzata con Samuele Ricci, centrocampista del Torino. Da quanto raccontato proprio da lei, la loro relazione è nata a seguito di un lungo corteggiamento da parte del calciatore, dopo un primo incontro avvenuto durante un evento benefico, e da quel momento i due non si sono più lasciati.
Tra i due vi è una leggera differenza di età: Eleonora è infatti più grande di circa 11 anni. Questo ha creato in Eleonora una leggera titubanza all’inizio, poi superata quando ha capito la grande maturità del calciatore. Tra i vari rumors che circolano in merito alla conduttrice sportiva, pare anche che, prima di incontrare Ricci, Eleonora abbia avuto un breve flirt con il rapper Tony Effe.
Ad oggi Eleonora è una figura molto popolare, una condizione che come sempre porta con sé dei pro e dei contro. Nel 2021, la conduttrice (proprio come Diletta Leotta) è stata vittima di ladri acrobati che sono entrati agilmente in casa sua in zona Castello Sforzesco, rubandole borsette e vestiti di lusso. Infine, possiamo dire che Eleonora è molto attiva sui social, dove oggi può vantare oltre 1milione di follower che la seguono assiduamente.
Progetti
- 2010 – Miss Italia (Programma TV)
- 2012 – Veline (Programma TV)
Da quanto stanno insieme Eleonora Incardona e Samuele Ricci?
Non sappiamo esattamente quando sia iniziata la relazione tra Eleonora Incardona e il calciatore Samuele Ricci, ma i due hanno ufficializzato il loro amore uscendo allo scoperto sui social a luglio 2024.
Per chi tifa Eleonora Incardona?
Eleonora Incardona tifa per la squadra dell'Inter.