Eleonora Cecere
Ecco chi è la showgirl diventata famosa negli Anni ‘90 grazie al programma Non è la Rai: la carriera in tv, i film da attrice, il marito e cosa fa oggi
Biografia
Eleonora Cecere è un’attrice, cantante e showgirl italiana diventata famosa negli Anni ’90 grazie al programma Non è la Rai. Nasce a Roma il 10 ottobre del 1978 sotto il segno della Bilancia e già durante l’infanzia dimostra un grande interesse per il mondo dello spettacolo. Quando è ancora bambina inizia a studiare danza e recitazione e alla giovanissima età di 9 anni debutta sul grande schermo recitando nel dramma di Ettore Scola La famiglia affiancando star del calibro di Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli. Nello stesso anno ha una piccola parte anche in Intervista, un film diretto Federico Fellini, mentre nel 1991 è nella commedia La carne dove interpreta la figlia di Sergio Castellitto.
Nel frattempo inizia a lavorare anche nel mondo della televisione entrando nel corpo di ballo di Domenica In e nel 1991 raggiunge il grande successo quando Gianni Boncompagni la sceglie per il varietà musicale Non è la Rai. Qui Eleonora Cecere entra nel gruppo musicale Le Dolci Manie insieme ad alcune colleghe con le quali diventa ospite fissa nel programma Tappeto volante. Inoltre come cantante collabora all’album Non è la Rai estate, che raccoglie la colonna sonora del programma, e partecipa allo spin off Bulli e pupe.
Nel 1999 Eleonora Cecere ritorna a recitare salendo per la prima volta su un palcoscenico nello spettacolo teatrale E meno male che c’è Maria nel quale affianca Enrico Montesano e Barbara D’Urso. Successivamente si allontana dal mondo della televisione, tra i suoi progetti più recenti c’è però il film del 2018 Le grida del silenzio nel quale ha una piccola parte.
Nel 2024, Eleonora entra ufficialmente nel cast di concorrenti della diciottesima edizione del Grande Fratello. L’ex ragazza di Non è la Rai prenderà parte al reality in trio con Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi, formando un unico concorrente. Insieme a loro, faranno il loro ingresso nel loft di Cinecittà diversi vip più o meno conosciuti: da Clayton Norcross a Giulia Mannucci, da Enzo Paolo Turchi a Jessica Morlacchi, ma anche Luca Calvani, Helena Prestes, Iago Garcia, Shaila Gatta e Javier Martinez. L’ex Non è la Rai resta nella Casa di Cinecittà per un mese e mezzo, poi decide di ritirarsi dopo aver ricevuto una visita del marito: "Cari amici, fan e sostenitori, ho deciso di uscire per dedicarmi a una questione familiare che richiede la mia presenza e attenzione", ha svelato successivamente la showgirl tramite i suoi profili social.
Vita privata
Il marito di Eleonora Cecere è un uomo di nome Luigi Galdiero che lavora nel mondo dello spettacolo come regista, commediografo e produttore teatrale. Dal loro matrimonio nel 2013 nasce la primogenita Karole e nel 2015 la famiglia della showgirl si allarga nuovamente con l’arrivo di Marlene, la seconda figlia.
Progetti
- 1987 – La famiglia (film di Ettore Scola)
- 1987 – Intervista (film di Federico Fellini)
- 1990 – Domenica In (programma televisivo)
- 1991 – La carne (film di Marco Ferreri)
- 1991 – Non è la Rai (programma televisivo)
- 1992 – Bulli e pupe (programma televisivo)
- 1994 – Non è la Rai estate (album)
- 1998 – Tappeto volante (programma televisivo)
- 1999 – E meno male che c’è Maria (spettacolo teatrale)
- 2000 – Libero (programma televisivo)
- 2007 – Il lupo (film di Stefano Calvagna)
- 2018 – Le grida del silenzio (film di Alessandra Carlesi)
- 2024 – Grande Fratello (programma televisivo)
Eleonora Cecere parteciperà al Grande Fratello?
Secondo alcune voci Eleonora Cecere sarebbe tra i concorrenti dell'edizione del Grande Fratello 2024/2025.
Chi è la cugina famosa di Eleonora Cecere?
Eleonora Cecere ha una cugina molto famosa, si tratta dell'attrice Claudia Gerini.
Che lavoro fa oggi Eleonora Cecere?
Oggi Eleonora Cecere si occupa di vigilanza ma continua a sperare di ritornare a lavorare in televisione.
Dove abita Eleonora Cecere?
Eleonora Cecere abita a Roma insieme alla sua famiglia.
Eleonora Cecere ha scritto un libro?
Nel 2024, Eleonora Cecere ha mandato in stampa 'Quando il passato era futuro', un racconto della sua vita professionale e privata.
Cosa fa oggi Eleonora Cecere?
Eleonora Cecere si dedica alla scrittura e alla musica.
Chi è il marito di Eleonora Cecere?
Classe 1960, Luigi Galdiero ha studiato negli anni '80 all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e successivamente è diventato un apprezzato regista e produttore teatrale. Nel corso degli anni ha diretto sul palco diversi attori noti Bruno Lauzi e Nadia Rinaldi.