Eleonora Boi
Chi è la giornalista sportiva che ha conquistato l’Italia e l’America: carriera, vita privata e progetti.
- Nome completo: Eleonora Boi
- Data di nascita: 21/07/1986
- Luogo di nascita: Cagliari
- Segno zodiacale: Cancro
- Altezza: 1.77 m
- Professione: conduttrice
- Altre info: Star e vip
- Social: Instagram, Twitter
Biografia
Eleonora Boi è una giornalista sportiva conosciuta soprattutto per la conduzione di trasmissioni su Sport Mediaset e altri programmi legati al calcio della Champions League sia su Canale 5 che su Premium Calcio. Eleonora nasce il 21 luglio 1986 a Cagliari, Sardegna, e nel corso dei suoi studi si laurea in Scienze Politiche, per poi intraprendere la carriera giornalistica. Nel mentre lavora anche come hostess per eventi e come responsabile di siti internet e pagine web. Il suo percorso nel mondo del giornalismo vede una piccola pausa nel 2005, nel momento in cui Eleonora decide di partecipare al concorso Miss Italia a soli 19 anni, riuscendo ad arrivare nella top ten. Periodo nel quale Eleonora posa anche per alcuni servizi fotografici e pubblicità.
Dopo questa esperienza, Eleonora riprende il suo cammino verso la carriera che ha sempre sognato: inizialmente lavora come redattrice per Emme2, ma grazie a uno stage presso l’ufficio stampa del comune di Cagliari, ottiene il tesserino e l’iscrizione nell’albo dei giornalisti pubblicisti.
Eleonora si trasferisce poi a Milano dove inizia a lavorare a Sportitalia fino al 2013, quando approda a Speciale Calciomercato e riceve un invito come ospite alla nota trasmissione Quelli che il calcio. Nel 2014 la Boi conduce SI Basket, ma la vera svolta arriva nel momento in cui diventa conduttrice su Sport Mediaset nel post-serata di Champions League sia su Canale 5 che su Premium Calcio. Successivamente la giornalista ha poi deciso di lasciare Mediaset per aprire su Instagram e Twitch il format "Occhi di Calcio" accanto alle colleghe Monica Bertini e Jessica Tozzi.
Negli anni successivi Eleonora decide di seguire il fidanzato negli Stati Uniti, e da quel momento continua a lavorare anche in America nel settore del giornalismo sportivo, tra programmi televisivi, podcast sul web e molto altro. Nel corso degli anni la Boi è sempre rimasta molto attiva sui social per aggiornare i suo oltre 750mila follower sui cambiamenti della sua vita.
Vita privata
Eleonora Boi è legata sentimentalmente dal 2017 a Danilo Gallinari, star dell’NBA. Dopo essere stati pizzicati insieme dai media, i due hanno confermato la loro relazione attraverso i social. La coppia si è sposata il 23 luglio 2022, a Cagliari, la città Natale della giornalista. I due hanno anche due figli: Anastasia nata a dicembre 2020 e Rodolfo nato a luglio 2023. L’intera famiglia vive ormai da anni negli Stati Uniti.
Progetti
- 2005 – Miss Italia (programma televisivo)
- 2013 – Speciale Calciomercato (programma televisivo)
- 2013 – Quelli che il calcio (programma televisivo)
- 2014 – SI Basket (programma televisivo)
- 2014 – Sport Mediaset
- 2020 – Occhi di Calcio (format su Instagram e Twitch)
Eleonora Boi dove abita?
Eleonora Boi, originaria di Cagliari, ha vissuto per lungo tempo a Milano mentre ora vive negli Stati Uniti con il marito e i due figli.
Che squadra tifa Eleonora Boi?
Eleonora Boi è una tifosa della squadra della sua città, il Cagliari.
Che gaffe ha fatto Eleonora Boi su Messi?
La gaffe più clamorosa di Eleonora Boi è stata quando ha detto che il noto calciatore Messi ha vinto il "Pallone del mondo", anziché il "Pallone d'oro", finendo nei video degli strafalcioni di Striscia la Notizia.