Eleazaro Rossi
Tutto quello che c’è da sapere sul comico delle Iene: la carriera nei teatri come stand-up comedian, gli spettacoli, la moglie e la figlia
Biografia
Eleazaro Rossi è un comico italiano conosciuto dal grande pubblico per programmi come Le Iene. Nasce il 1° giugno del 1982 a Forlimpopoli, un comune in provincia di Forlì-Cesena in Emilia-Romagna, e cresce a Galeata. Fin da giovanissimo sogna una carriera nel mondo dello spettacolo e per questo si trasferisce a Forlì per formarsi artisticamente. Inizia quindi a proporsi come stand-up comedian esibendosi su vari palchi fino a quando cattura l’attenzione di Comedy Central. Nel 2019 debutta in televisione partecipando al programma Stand Up Comedy e nello stesso periodo raggiunge la viralità in rete grazie a una clip tratta dalla trasmissione che in brevissimo tempo supera le 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il comico si sposta quindi sulla Rai dove si unisce al programma del secondo canale Battute?, il varietà condotto da Riccardo Rossi che riscuote un grande successo tra i giovani grazie alla presenza di comici esordienti come Valerio Lundini, Emanuela Fanelli e Stefano Rapone. Sempre nel 2019 Eleazaro Rossi porta in tour il suo primo spettacolo comico, The Eleazaro Experience, con il quale gira per l’Italia. L’anno seguente il comico partecipa al Fringe Nolo Festival di Milano mentre nel 2021 ritorna a collaborare con Comedy Central portando nuovo materiale.
Nel 2022 Eleazaro Rossi entra nel cast del programma di Italia 1 Le Iene dove insieme al collega Max Angioni si occupa della parte comica e satirica della trasmissione. Nello stesso anno riceve il Premio Satira per la stand up comedy e parte con il suo secondo tour portando il suo spettacolo L’ora di religione su palchi importanti come il Teatro Giorgio Gaber di Milano, il Teatro Duse di Bologna e il Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Tra i suoi progetti più recenti c’è invece Grande figlio di puttana il terzo spettacolo dell’artista che presenta al pubblico a febbraio del 2024.
Vita privata
Eleazaro Rossi è molto riservato per quanto riguarda la propria vita privata. Spesso il comico si mette a nudo nei suoi monologhi parlando di dettagli molto intimi come debolezze e perversioni per far ridere il pubblico ma nonostante questo non ama condividere troppo riguardo la sua vita sentimentale e familiare della quale si sa solo che è sposato e che ha una figlia.
Progetti
- 2019 – Battute? (programma televisivo)
- 2019 – Stand Up Comedy (programma televisivo)
- 2019 – The Eleazaro Experience (spettacolo teatrale)
- 2022 – Le Iene (programma televisivo)
- 2022 – L’ora di religione (spettacolo teatrale)
- 2024 – Grande figlio di puttana (spettacolo teatrale)
Premi e riconoscimenti
- 2022 – Premio Satira per la stand up comedy
Chi è la moglie di Eleazaro Rossi?
Eleazaro Rossi parla spesso di sua moglie all'interno dei suoi monologhi, nonostante questo non ha mai reso nota l'identità della sua compagna di vita.
Su quali social è possibile seguire Eleazaro Rossi?
È possibile seguire Eleazaro Rossi su Instagram, Facebook e anche su TikTok.
Con chi lavora a Le Iene Eleazaro Rossi?
Nel 2024 Eleazaro Rossi lavora nel programma Le Iene affiancando i comici Max Angioni e Nathan Kiboba.
Eleazaro Rossi ha dei tatuaggi?
Eleazaro Rossi ha diversi tatuaggi sparsi su tutto il corpo, i più evidenti sono quelli che ha sulle braccia.