Dustin Taylor
Tutto quello che c’è da sapere sul ballerino australiano diventato famoso grazie ad Amici: la carriera nella danza e le curiosità sulla sua vita privata
Biografia
Dustin Taylor è un ballerino australiano diventato famoso in Italia grazie al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Nasce nel 2002 in Australia e già da giovanissimo sogna una carriera nel mondo dello spettacolo. Inizia a ballare quando è ancora bambino e nel 2018, a soli 16 anni, si esibisce per la prima volta su un grande palco internazionale. È infatti nel corpo di ballo della Cerimonia di chiusura dei Giochi del Commonwealth, un’importante manifestazione sportiva che si tiene ogni 4 anni. Nel 2020 si esibisce in uno spettacolo australiano intitolato Mitch Tambo mentre l’anno seguente collabora con la star di TikTok Joel Murphy ed entra nel corpo di ballo del cantante statunitense TodRick Hall accompagnandolo nella sua tournee mondiale Femuline World Tour.
Negli ultimi anni del 2022 trova lavoro sulle navi da crociera della Royal Caribbean dove si esibisce in spettacoli come Sequins & Feathers, Sonic Odyssey e The Effectors. Mentre porta avanti il sogno di diventare un ballerino non trascura però gli studi e nel 2023 si laurea in Contabilità e Finanza presso la Griffith University. In seguito Dustin Taylor si trasferisce in Italia e decide di farsi conoscere nel Bel Paese partecipando al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Nell’autunno del 2023 si presenta ai provini della 23ª edizione del programma e grazie al suo talento accede alla fase iniziale della trasmissione conquistando Alessandra Celentano.
Dopo un magnifico percorso durante la fase iniziale del talent a marzo del 2024 è il primo allievo ad accedere al serale conquistando la maglia dorata. Anche qui Dustin Taylor si distingue per il proprio talento arrivando fino alla semifinale durante la quale si confronta con la ballerina Marisol e i cantanti Holden, Petit, Mida e Sarah.
Vita privata
Dustin Taylor è molto riservato per quanto riguarda la propria vita privata e per questo non si hanno molte informazioni a riguardo. Anche all’interno del talent show di Amici il ballerino non è protagonista di nessun flirt, a differenza di diversi suoi compagni di corso.
Progetti
- 2020 – Eurovision – Australia Decides (programma televisivo)
- 2022 – Sequins & Feathers (spettacolo teatrale)
- 2022 – Sonic Odyssey (spettacolo teatrale)
- 2023 – ShowGirl (spettacolo teatrale)
- 2023 – The Effectors (spettacolo teatrale)
- 2024 – Amici di Maria De Filippi (programma televisivo)
Come si definisce a livello di carattere Dustin Taylor?
A livello di carattere Dustin Taylor si definisce goffo, ingenuo, protettivo e leale.
Dustin Taylor ha ballato all'Eurovision?
Nel 2020 Dustin Taylor è entrato nel corpo di ballo dell'Eurovision - Australia Decides, la competizione canora che sceglie il rappresentante dell'Australia all'Eurovision Song Contest.
Su quali social è possibile seguire Dustin Taylor?
Dustin Taylor è molto attivo sui social ed è possibile seguirlo su Instagram e anche su TikTok.
Dustin Taylor ha dei tatuaggi?
Dustin Taylor non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo.