Deva Cassel
Ecco chi è la modella e attrice figlia di Monica Bellucci: la carriera nella moda, il debutto al cinema e il fidanzato famoso
- Nome completo: Deva Cassel
- Data di nascita: 12/09/2004
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: Vergine
- Altezza: 1.79 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: attore, modella
- Data debutto: 2019
- Altre info: Star e vip
- Social: Instagram
Biografia
Deva Cassel è un’attrice e modella italo francese conosciuta per campagne pubblicitarie di grandi brand dell’alta moda come Dolce & Gabbana e Cartier ma anche per film e serie tv tra cui La bella estate e Il Gattopardo. Nasce il 12 settembre del 2004 a Roma ma cresce tra Parigi e Rio de Janeiro. È figlia d’arte, i suoi genitori sono infatti l’attrice e top model italiana Monica Bellucci e l’attore francese Vincent Cassel. Crescendo sogna di seguire le orme dei genitori intraprendendo una carriera nel mondo dello spettacolo, condivide infatti con la madre la passione per la moda e ha anche un grande amore per la recitazione.
Debutta come modella nel 2019 quando alla giovanissima età di 15 anni il marchio Dolce & Gabbana la sceglie come testimonial per uno dei loro profumi. Deva Cassel si ritrova quindi ad essere il volto della campagna pubblicitaria internazionale e nel 2020 continua la sua collaborazione con il brand diventandone ambasciatrice. La sua carriera come modella prende quindi il via e fin da subito riscuote un grande successo apparendo sulle copertine delle riviste più autorevoli nel settore della moda tra cui Vogue e Glamour.
Nel 2023 Deva Cassel esordisce anche come attrice interpretando un ruolo centrale nella commedia drammatica La bella estate, un film della regista Laura Luchetti che vede tra i suoi protagonisti anche la star di Mare fuori Nicolas Maupas. L’anno seguente ha la sua prima esperienza come doppiatrice quando presta la propria voce al personaggio di Ennui nel film d’animazione Pixar Inside Out 2 e nel frattempo porta avanti anche i suoi impegni come modella apparendo come volto della linea Beauty di Dior. Tra i progetti più recenti dell’attrice c’è invece la serie tv prodotta da Netflix Il Gattopardo, che esce sulla piattaforma di streaming nell’autunno del 2024 e nella quale interpreta la protagonista Angelica Sedara al fianco dell’attore Saul Nanni.
Vita privata
La prima storia importante di Deva Cassel è quella iniziata nell’estate del 2020 con il modello italo francese Luca Salandra. I due debuttano ufficialmente come coppia nel 2021 sfilando insieme sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia. Dopo la rottura nel 2023, sul set della serie tv Il Gattopardo, la modella incontra l’attore Saul Nanni con cui inizia una relazione.
Progetti
- 2023 – La bella estate (film di Laura Luchetti)
- 2024 – Inside Out 2 (film di Kelsey Mann)
- 2024 – Il Gattopardo (serie tv)
Deva Cassel è figlia unica?
Deva Cassel non è figlia unica ma ha una sorella minore di nome Léonie nata nel 2010.
A quali sfilate ha partecipato Deva Cassel?
Come modella Deva Cassel ha partecipato a diverse sfilate per brand importanti come Dolce & Gabbana, Jacquemus e Coperni.
Chi è il fidanzato di Deva Cassel?
Saul Nanni, il fidanzato di Deva Cassel, è un attore italiano classe 1999 famoso per film e serie tv come Sotto il sole di Riccione e Non dirlo al mio capo.
Su quali social è possibile seguire Deva Cassel?
È possibile seguire Deva Cassel solo su Instagram in quanto è l'unico social dove l'attrice ha un profilo ufficiale.
Deva Cassel parla italiano?
Sì, Deva Cassel parla fluentemente la lingua italiana, seppur con accento francese.