Desirée Popper

Ecco chi è l’attrice brasiliana che recita in Mare fuori: la carriera da modella, il debutto al cinema, le serie tv e le curiosità sulla sua vita privata

Desirée Popper
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Desirée Popper
  • Luogo di nascita: Blumenau, Brasile
  • Altezza: 1.74 m
  • Nazionalità: Brasile
  • Professione: attore, personaggio tv
  • Data debutto: 2015
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Desirée Popper è un personaggio televisivo e attrice brasiliana diventata famosa in Italia partecipando al Grande Fratello e conosciuta grazie a film e serie tv come Restiamo amici e Mare fuori. Nasce nel 1988 a Blumenau, una cittadina nel sud del Brasile, e la sua infanzia non è delle più semplici. Alla sua nascita la madre ha infatti solo 13 anni e il padre è invece una persona poco raccomandabile. Quando ha meno di due anni la madre la abbandona affidandola alle cure dei nonni paterni che l’attrice considera con affetto come i suoi veri genitori. All’età di 20 anni decide di trasferirsi in Italia per intraprendere una carriera da modella ma, una volta arrivata a Roma, si appassiona alla recitazione e sceglie quindi di cambiare percorso.

Debutta sul piccolo schermo nel 2015 quando partecipa come ospite al reality show Grande Fratello. L’anno seguente Desirée Popper entra nel cast del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne come tronista senza però trovare l’amore all’interno del famoso dating show. Diventa poi opinionista del talk show di Alfonso Signorini Casa Chi prima di ottenere la sua prima parte importante come attrice esordendo al cinema nel film Restiamo amici, una commedia che ha per protagonisti grandi star come Michele Riondino, Violante Placido e Libero De Rienzo.

Nel 2020 l’attrice brasiliana raggiunge il successo grazie alla serie tv Mare fuori nella quale interpreta un ruolo minore ritornando per tutte le 4 stagioni della fiction. Nel frattempo Desirée Popper si dedica anche ad altri progetti come la serie poliziesca del 2022 Sopravvissuti nella quale affianca gli attori Lino Guanciale e Giacomo Giorgio. Tra i suoi progetti più recenti c’è invece il film drammatico The Cage – Nella gabbia dove nel 2023 recita con Aurora Giovinazzo e Valeria Solarino.

Vita privata

Non si conoscono molti dettagli riguardanti la vita privata di Desirée Popper. Nel passato dell’attrice brasiliana c’è una storia importante e felice che però si conclude con il suo trasferimento in Italia. A luglio del 2024 è avvistata in compagnia del cantante Eros Ramazzotti a un concerto dei Coldplay.

Progetti

  • 2015 – Grande Fratello (programma televisivo)
  • 2016 – Uomini e Donne (programma televisivo)
  • 2017 – L’Isola dei Famosi (programma televisivo)
  • 2017 – Casa Chi (programma televisivo)
  • 2018 – Restiamo amici (film di Antonello Grimaldi)
  • 2020 – Mare fuori (serie tv)
  • 2022 – Sopravvissuti (serie tv)
  • 2023 – The Cage – Nella gabbia (film di Massimiliano Zanin)

Quale personaggio interpreta Desirée Popper in Mare fuori?

Nella serie tv Mare fuori Desirée Popper interpreta il personaggio di Consuelo Gomes, ovvero la moglie di Massimo e la madre di Pietro. 

Desirée Popper ha partecipato a L'Isola dei Famosi?

Nel 2017 Desirée Popper ha partecipato brevemente al reality show L'Isola dei Famosi, l'attrice ha preso parte al televoto per entrare in gioco ma non viene votata abbastanza per unirsi agli altri naufraghi. 

Chi ha scelto Desirée Popper a Uomini e Donne?

Quando ha partecipato a Uomini e Donne come tronista Desirée Popper non ha scelto nessun corteggiatore e ha lasciato il programma da sola. 

In quali pubblicità è apparsa Desirée Popper?

Durante la sua carriera Desirée Popper è apparsa in diverse pubblicità collaborando con brand importanti come Dolce & Gabbana e Pasta Garofalo.