Demet Ozdemir
Tutto sull’attrice turca protagonista di My Home My Destiny: le serie tv e i film della sua carriera e le curiosità sulla sua vita privata
Biografia
Demet Ozdemir è un’attrice, cantante e ballerina turca conosciuta per film e serie tv come DayDreamer – Le ali del sogno, My Home My Destiny e Tattiche d’amore. Nasce il 26 febbraio 1992 a İzmit, una cittadina in Turchia, e all’età di 7 anni si trasferisce a Istanbul insieme alla madre. Si appassiona alla danza fin da giovane e nei primi Anni 2010 riesce a trasformare questo hobby in una carriera quando si unisce al corpo di ballo della cantante Bengü. Dopo gli inizi come ballerina nel 2013 debutta come attrice recitando nella serie tv Sana Bir Sır Vereceğim, nella quale interpreta per 29 episodi uno dei personaggi principali.
L’anno successivo è in La ragazza e l’ufficiale, il suo primo progetto esportato in Italia. Demet Ozdemir inizia così a farsi conoscere anche all’estero mentre in patria esordisce sul grande schermo recitando nel film di Oğuz Çelik Tut Sözünü. In seguito continua ad apparire in serial televisivi come Çilek Kokusu e Room Number: 309, un dramma romantico trasmesso anche da Fox. Raggiunge il grande successo nel 2018 grazie al ruolo di Sanem Aydin in DayDreamer – Le ali del sogno per il quale si aggiudica anche un premio Turkey Youth Award come Miglior attrice in una serie televisiva.
Successivamente Ozdemir è protagonista della soap opera My Home My Destiny, trasmessa in Italia su TV8, e ricopre il ruolo centrale anche in Atto d’infedeltà, una serie di Disney Plus. Nel 2022 l’attrice è protagonista del film di Netflix Tattiche d’amore mentre tra i suoi progetti più recenti c’è il serial poliziesco Adım Fara che va in onda a partire da marzo del 2023.
Vita privata
La prima relazione importante di Demet Ozdemir nota ai media è quella con l’attore Seçkin Özdemir che dura fino al 2018. Successivamente la star turca si lega all’attore e cantante Oğuzhan Koç. La coppia annuncia il fidanzamento nel 2022 convolando a nozze pochi mesi dopo. Il matrimonio termina a maggio del 2023 con il divorzio.
Progetti
- 2013 – Sana Bir Sır Vereceğim (serie tv)
- 2014 – La ragazza e l’ufficiale (serie tv)
- 2014 – Tut Sözünü (film di Oğuz Çelik)
- 2015 – Çilek Kokusu (serie tv)
- 2016 – Room Number: 309 (serie tv)
- 2017 – Sen Kiminle Dans Ediyorsun (film di Burak Aksak)
- 2018 – DayDreamer – Le ali del sogno (serie tv)
- 2019 – My Home My Destiny (serie tv)
- 2020 – Kırmızı Oda (serie tv)
- 2022 – Tattiche d’amore (film di Emre Kabakuşak)
- 2022 – Atto d’infedeltà (serie tv)
- 2023 – Ask Taktikleri 2 (film di Recai Karagöz)
- 2023 – Adım Farah (serie tv)
Premi e riconoscimenti
- 2019 – Turkey Youth Award come Miglior attrice in una serie televisiva per DayDreamer – Le ali del sogno
Demet Ozdemir è figlia unica?
Demet Ozdemir non è figlia unica, l'attrice ha un fratello di nome Volkan e una sorella che si chiama Derya.
Di quale brand è stata testimonial Demet Ozdemir?
A partire dal 2019 Demet Ozdemir è stata testimonial di un grande brand di cosmesi, Pantene.
Demet Ozdemir ha partecipato a qualche programma televisivo?
Demet Ozdemir ha partecipato a diversi programmi televisivi tra cui O Ses Türkiye, la versione turca di The Voice.
Demet Ozdemir è una cantante?
Demet Ozdemir è anche un'ottima cantante, l'attrice ha registrato la sigla della serie tv DayDreamer - Le ali del sogno.