Deborah Lettieri
Tutto su Deborah Lettieri, la nuova insegnante di danza di Amici di Maria De Filippi: la carriera in Italia e al Crazy Horse di Parigi e la vita privata.
- Nome completo: Deborah Lettieri
- Data di nascita: 30/07/1983
- Luogo di nascita: Parma
- Segno zodiacale: Leone
- Nazionalità: Italia
- Professione: ballerina, coreografa
- Social: Instagram
Biografia
Deborah Lettieri è una ballerina e coreografa italiana nata il 30 luglio del 1983 a Parma. Avrà il ruolo di insegnante di danza in Amici 24, andando a sostituire Raimondo Todaro. Nel mondo dello spettacolo è conosciuta come Gloria di Parma, il suo nome d’arte che ha scritto anche nella descrizione del suo profilo Instagram. La ballerina non è soltanto famosa in Italia ma anche all’estero, in Francia, ad esempio ha affascinato il pubblico del Crazy Horse, un locale di cabaret di Parigi. La piccola Deborah Lettieri all’età di 11 anni ha cominciato già a ballare, mostrando la sua bravura ma anche molta disciplina, fondamentale per emergere in questo settore. Nel locale parigino ha lavorato come unica artista italiana con il suo nome d’arte, Gloria di Parma. La danzatrice non ha tatuaggi e rispecchia esattamente i canoni di bellezza voluti dal Crazy Horse, come una certa altezza, la distanza tra un seno e l’altro e quella tra l’ombelico e il pube, così come ha raccontato la stessa danzatrice in un’intervista a Panorama. Inoltre ha avuto successo anche in tv nel talent show Dance Dance Dance in onda su Fox Life dove era tra chi giudicava le performance dei concorrenti. Si è distinta per dare severi giudizi nelle valutazioni dei ragazzi del programma. Luca Tommassini, che come lei faceva il giudice della stessa trasmissione, l’ha definita "più stro**a di me" nel dare appunto il suo parere ai ballerini in gara. Ora i fan sono curiosi di sapere come si dimostrerà nei confronti degli allievi di Amici di Maria De Filippi e se manterrà il suo essere severa nell’approccio con i ragazzi e gli aspiranti danzatori. La nuova maestra del talent show di Canale 5 è una delle novità di questa nuova edizione che presto aprirà i battenti per la gioia dei suoi fedeli telespettatori.
Vita privata
Nonostante sia un personaggio pubblico e molto noto soprattutto nell’ambiente della danza anche fuori dai confini italiani Deborah Lettieri è gelosa della sua privacy. Di lei si sa che ha un marito, Alberto Baracchini, di professione pilota. La coppia ha una figlia di due anni di cui non si conosce il nome. Dal suo profilo Instagram si può notare il grande amore per il suo lavoro, condivide infatti spesso scatti dei momenti trascorsi in tv o a teatro, in giro per l’Italia o il mondo, da sola e con colleghi e amici. Tra le sue foto ce n’è anche una che la ritrae come Rolling Girl sulla copertina di Rolling Stone.
Progetti
Programmi tv
2017-2018 – Dance Dance Dance
Qual è il nome d'arte di Deborah Lettieri?
È conosciuta in Italia e all'estero come "Gloria di Parma"
A quanti anni Deborah Lettieri ha iniziato a studiare danza?
A soli 11 anni.