Dayane Mello
Ex compagna di Stefano Sala e modella di successo ma anche concorrente di numerosi reality tra cui il Gf Vip: i progetti più recenti e il caso di molestie
- Nome completo: Dayane Cristina Mello
- Data di nascita: 27/02/1989
- Luogo di nascita: Joinville (Brasile)
- Segno zodiacale: Pesci
- Altezza: 1.77 m
- Nazionalità: Brasile
- Professione: modella, showgirl
- Data debutto: 2005
- Sito ufficiale: link
- Altre info: Star e vip
- Social: Instagram, Twitter
Biografia
Dayane Mello inizia la sua carriera come modella nel 2005, all’età di sedici anni, quando viene notata da un talent scout che la convince a trasferirsi in Cile. In poco tempo diventa una delle modelle più richieste in America Latina. È protagonista di numerosi servizi fotografici e copertine tra cui, nel 2011, quella di Sportweek. Mello diventa testimonial di molti brand internazionali, tra cui L’Oreal, Breil, Yamamay, Intimissimi e Pollini. Partecipa anche ad alcuni videoclip dei rapper Emis Killa e Will.i.am. Nel 2014 esordisce nella TV italiana partecipando a Ballando con le stelle e arrivando sesta. Nel 2015 posa per il calendario sexy della rivista For Men. Lo stesso anno è tra i concorrenti della prima edizione del reality show Monte Bianco – Sfida verticale. Nel 2017 è tra i naufraghi de L’Isola dei famosi. Nel 2020 partecipa a Pechino Express e alla quinta edizione del Grande Fratello Vip dove si classifica quarta. Nel 2021 lancia una sua linea di prodotti per il corpo, DAY Dayane And You, ispirata alle città del mondo a cui è più legata. Lo stesso anno prende parte al reality show brasiliano A Fazenda 13. Nel corso di questa esperienza diventano virali alcuni video che la ritraggono in stato di ubriachezza e quasi priva di sensi mentre riceve alcune molestie dal cantante Nego de Borel, un altro concorrente del programma, un caso che fa molto discutere il pubblico e la stampa. Tra i suoi progetti più recenti c’è invece il libro La bambina che dormiva sempre con la luce accesa, la sua autobiografia che pubblica nel 2023.
Vita privata
Dayane Mello è nata il 27 febbraio 1989 a Joinville, in Brasile. Il padre era un militare sempre assente, mentre la madre si prostituiva. Durante la partecipazione al GFVIP ha raccontato che lei e suo fratello Juliano sono stati costretti a rubare per sopravvivere. La madre ha poi trovato un altro compagno che però era violento, picchiava Mello e i suoi fratelli. Mentre si trovava nella Casa del Grande Fratello VIP ha ricevuto la notizia della morte del fratello Lucas ma ha scelto di non abbandonare il gioco perché, essendo in periodo di piena pandemia, avrebbe dovuto affrontare una quarantena per tornare in Brasile e non sarebbe comunque riuscita a dargli l’ultimo saluto. Il 29 maggio 2021 è venuta a mancare anche sua madre a causa di un tumore.
Dayane Mello è stata sentimentalmente legata al modello italiano Stefano Sala con cui nel 2014 ha avuto una figlia, Sofia. Dal 2021 ha una relazione con Andrea Turino, giovane imprenditore venticinquenne di Caserta. Nel 2021 sono stati diffusi dei video in cui la si vede mentre subisce delle molestie in stato di incoscienza durante la sua partecipazione al reality A Fazenda 13 da parte del cantante Nego do Borel. Ospite a Verissimo nel 2022 Mello ha poi chiarito di non aver subito nessuna molestia e di essere stata perfettamente cosciente in quel momento. Durante il Pupa Party, programma che anticipa La Pupa e il Secchione Show del 2022, ha rivelato senza chiarire più di tanto di aver avuto un fugace ma intenso flirt con Kanye West. Nel 2024 la modella ha una breve relazione con il conduttore Stefano De Martino.
Progetti
- 2011 – Campagna pubblicitaria per Breil
- 2013 – Campagna pubblicitaria per Pollini
- 2013 – Videoclip di I Wanna Trust in Santa (… a Christmas Tale) dei The Crocs
- 2014 – Videoclip di Blocco Boyz di Emis Killa
- 2014 – Calendario per la rivista For Men
- 2014 – Ballando con le stelle (in onda su Rai 1, concorrente)
- 2015 – Campagna pubblicitaria per Impero Couture
- 2015 – Monte Bianco – Sfida verticale (in onda su Rai 2, concorrente)
- 2016 – Campagna pubblicitaria per Yamamay
- 2017 – L’isola dei famosi (in onda su Canale 5, concorrente)
- 2020 – Pechino Express (in onda su Rai 2, concorrente)
- 2020 – 2021 – Grande Fratello VIP (in onda su Canale 5, concorrente)
- 2021 – A Fazenda 13 (in onda su RecordTV in Brasile, concorrente)
- 2022 – Pupa Party (in onda su Italia 1)
- 2023 – La bambina che dormiva sempre con la luce accesa (libro)
Che lavoro fa Dayane Mello?
Mello è una modella da quando ha sedici anni. Nel tempo è diventata un personaggio noto al pubblico grazie alla sua partecipazione a diversi reality show.
Chi è la figlia di Dayane Mello?
Si chiama Sofia ed è nata nel 2014 dalla relazione con Stefano Sala. Nel 2020 Sala ha rivelato al settimanale Chi che la gravidanza di Dayane è stata “un fulmine a ciel sereno” ma che lui e Mello non hanno mai pensato a un aborto nonostante fossero molto giovani.
Chi è Stefano Sala?
L’ex fidanzato di Dayane Mello è un modello e un attore. È stato tra i concorrenti del Grande Fratello VIP nel 2018.
Cosa è successo tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò?
Le due si sono avvicinate molto durante la partecipazione al GFVIP e la stessa Mello aveva più volte dichiarato in diretta di essersi innamorata di Cannavò. Il rapporto tra le ex gieffine è proseguito tra alti e bassi anche fuori dalla Casa e, dopo un’apparente riappacificazione, le due hanno di nuovo litigato tanto che in un Q&A su Instagram nel gennaio 2022 con i propri follower Mello l’ha definita “ex amica” e ha detto che non è mai esistita nessuna storia d’amore tra loro, se non quella nella fantasia dei fan.
Dayane Mello ha subito delle molestie?
Sul caso A Fazenda 13 è intervenuta la stessa Dayane Mello che ha dichiarato di non aver mai subito molestie durante il programma.