Daniela Zuccoli

Scopriamo tutto sulla terza moglie del celebre conduttore Mike Bongiorno, oggi al timone della “Bongiorno Production” accanto ai figli.

Daniela Zuccoli
Fonte: IPA
  • Nome completo: Daniela Zuccoli
  • Data di nascita: 13/05/1950
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: produttrice, stilista

Biografia

Daniela Zuccoli è nata il 13 maggio 1950 a Milano, ed è conosciuta per essere stata la terza moglie del celebre conduttore televisivo Mike Bongiorno, ovvero colei che gli è rimasta accanto fino all’ultimo giorno. Daniela, in passato, ha lavorato come hostess d’albergo, modella e stilista, mentre oggi è alle redini della "Bongiorno Production" accanto ai figli. Negli anni, Daniela è apparsa più volte accanto al marito anche in televisione. Nel 2024, la figura di Mike, scomparso nel 2009, rivive nella fiction "Mike" di Rai1 (in onda il 21 e 22 ottobre in prima serata) che racconta la vita e successi di Mike, mito dello spettacolo e uomo, soprattutto dagli anni ’70 ad oggi, un tempo che ha visto proprio la fondamentale presenza di Daniela accanto a lui.

Vita privata

Daniela Zuccoli ha conosciuto Mike Bongiorno all’inizio degli anni Settanta a Capri, quando lei lavorava come hostess nell’albergo in cui alloggiava il presentatore. Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, un amore a prima vista che li ha portati a convolare a nozze l’anno seguente in quel di Londra. Dalla loro unione sono nati tre figli: Nicolò, Leonardo e Michele, tutti e tre attualmente impegnati nel mondo dello spettacolo.

Dopo la morte di Mike, Daniela ha preferito mantenere un profilo basso senza apparire in televisione più del dovuto e rimanendo lontana dal mondo dei social. Ad oggi si vocifera che Daniela possa avere una nuova rivelazione sentimentale con un uomo di nome Elio, ma si tratta di indiscrezioni ancora mai confermate dalla diretta interessata. Il ricordo di Mike rimane però indelebile, tanto che la stessa Daniela ha più volte descritto la sua casa come una sorta di museo dedicato a Mike, pieno di fotografie, cimeli e ricordi di vita e carriera. E sebbene la vita debba andare avanti, lei stesse ha sottolineato che niente e nessuno potrà mai eguagliare ciò che ha potuto condividere con Mike nel corso della loro vita insieme.

Negli anni, Daniela Zuccoli è stata anche accusata di bigamia nel momento in cui Novella 2000 ha reso pubbliche alcune foto di Daniela risalenti al 1978, in occasione del suo presunto matrimonio segreto con Walter Fusari a Las Vegas, quando lei era già sposata con Mike. L’articolo pubblicato dal giornale includeva anche diversi dettagli intimi e foto compromettenti, e ciò ha inevitabilmente causato un grande imbarazzo al noto conduttore. Inoltre, tali accuse hanno colpito in maniera molto forte l’intera famiglia, anche se negli anni sono poi andate a perdersi tra gossip, rumors e verità forse mai raccontate del tutto.

Chi interpreta Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli nella fiction "Mike"?

Nella fiction "Mike", il conduttore è interpretato da Elia Nuzzolo (Mike giovane) e Claudio Gioè (Mike adulto), mentre la moglie Daniela è interpretata da Valentina Romani, giovane attrice  classe 1996 con all'attivo numerosi successi sia al cinema che in televisione.

Quanti anni aveva Mike Bongiorno quando ha sposato Daniela Zuccoli?

Mike aveva 48  anni mentre Daniela ne aveva 22.

Daniela Zuccoli lavora ancora?

Attualmente Daniela Zuccoli è alle redini, accanto ai figli, della casa di produzione in ricordo di Mike Bongiorno, per la quale lavora sia come stilista che produttrice.