Daniela Sardella
Figlia di Luca Sardella e co-conduttrice del programma Green Lovers, Daniela è anche avvocato e criminologa. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata
- Nome completo: Daniela Sardella
- Data di morte: 01/11/0001
- Professione: personaggio tv
Biografia
Daniela Sardella è avvocato, criminologa, giornalista e conduttrice televisiva. Non sappiamo né la data di nascita né il luogo, ma sappiamo che già dall’età di cinque anni si divertiva a cantare e a suonare il pianoforte e, crescendo, si è diplomata al Conservatdanorio. La sua vita, purtroppo, è stata segnata da un gravissimo lutto: la morte della madre che le ha profondamente cambiato la vita. Figlia di Luca Sardella, la giovane condivide con suo padre il profondo amore per la natura e per l’ambiente. Nonostante la sua principale professione, Daniela è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra il suo lavoro e collaborazioni televisive con suo padre in veste di conduttrice e co-conduttrice. Infatti, nonostante il suo essere avvocato, non ha rinunciato all’interesse per la botanica e il giardinaggio che, come potrete immaginare, le ha trasmesso il padre.
Proprio insieme a Luca, dal 2016 al 2019, ha condotto Parola di Pollice Verde su Rete 4, un format incentrato sulla cura delle piante e sulla sostenibilità. In seguito, tra il 2019 e il 2022, padre e figlia hanno condotto fianco a fianco il programma Sempre Verde, trasmettendo ai telespettatori il loro legame profondo e l’amore per la natura. Inoltre, ha co-condotto anche Il Pollice Verde Sono Io su La7 e, si è occupata anche delle rubriche televisive sul verde per Quelle brave ragazze, Unomattina, Unomattina Estate, in onda sulla Rai. Insieme al padre, ha anche scritto un libro intitolato Una Pianta Per Amica. La vita di Daniela è stata segnata da un grave episodio successo l’11 settembre del 2001, quando ci fu l’attentato alle Torri Gemelle di New York.
In quell’occasione, Daniela ha vissuto momenti di grande paura perché era proprio lì e l’angoscia non uscirne viva era opprimente. Questo episodio è stato raccontato anche da Luca, in un’intervista rilasciata a Trends & Celebrities su RTL 102.5 nel 2021. Il conduttore ha spiegato che la credeva morta perché per otto giorni non ha ricevuto sue notizie. Un amico carabiniere, lo ha poi chiamato dicendogli che stavano bene e che sarebbe tornata dopo due giorni. Il loro volo fu posticipato a causa di una sparatoria in aeroporto.
Vita privata di Daniela Sardella
Sulla vita privata di Daniela Sardella non abbiamo alcuna informazione perché è piuttosto riservata. Non sappiamo se è sposata, se ha figli oppure se è mai stata innamorata. Insomma, a quanto pare, non si sa molto sulla donna e pare che non abbia neanche un profilo social, né su Instagram e né su Facebook.
Progetti
- 2’16-2016 – Il Pollice Verde Sono Io (Programma Televisvo)
- 2016-2019 – Parola Di Pollice Verde (Programma Televisivo)
- 2019-2022 – Sempre Verde (Programma Televisivo)
Daniela Sardella è sposata?
Non sappiamo se Daniela Sardella è sposata.
Quando è morta sua madre?
La madre di Daniela è morta quando lei era molto piccola.
Dove vive Daniela?
Attualmente vive a Roma con suo padre.
Ha figli Daniela?
Non sappiamo se Daniela abbia figli.
Quanti anni ha?
Non conosciamo la data di nascita di Daniela quindi, non sappiamo al sua età.