Cristiana Calone

Tutto sulla figlia fi Massimo Ranieri: il rapporto con il padre, la carriera come cantante e scrittrice e la sua vita privata

Cristiana Calone
Fonte: Profilo Instagram ufficiale
  • Nome completo: Cristiana Calone
  • Data di nascita: 09/07/1970
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: cantante, scrittore
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Cristiana Calone è una cantante e scrittrice italiana conosciuta per i brani Donne sole e She’s mine. Nasce il 9 luglio 1970 ed è figlia della cantante Franca Sebastiani e di uno dei volti più riconosciuti del settore musicale italiano: Massimo Ranieri. Cresce insieme alla madre in quanto il padre decide di riconoscerla solo nel 1995 quando la ragazza ha già 24 anni. È grazie alla madre che Cristiana Calone decide di iniziare la procedura per il riconoscimento legale. Adotta il cognome Calone nel 2001 dopo che il tribunale si pronuncia in suo favore e debutta in televisione nel 2007 quando Massimo Ranieri la invita ad apparire come ospite del programma condotto da lui e intitolato Tutte Donne Tranne Me. In questa occasione il cantante presenta ufficialmente al pubblico italiano la figlia ammettendo i propri errori di gioventù.

Come i genitori anche Cristiana Calone ha un talento innato per la musica. Esordisce come cantante nel 2014 duettando insieme alla collega Lusya Claudia e rilasciando il singolo Donne sole, un brano con cui le autrici sensibilizzano il pubblico riguardo la problematica della violenza sulle donne. Nel 2016 ritorna a parlare della relazione con il padre confidandosi con Barbara D’Urso nel salotto di Domenica Live specificando che il rapporto che li lega è amorevole e privo di rancore.

Nel 2022 la cantante cambia il proprio nome d’arte in Cristiana Ranieri e rilascia il suo primo singolo da solista, il brano She’s Mine, insieme all’etichetta discografica Intercool Edizioni Musicali. Tra i progetti più recenti di Calone c’è il libro Riconosciuta scritto a quattro mani insieme a Thomas Tolin e con una prefazione a cura della cantante Manuela Villa. Nel volume, che arriva sugli scaffali delle librerie a maggio del 2023, l’autrice narra la propria storia svelando i dettagli del rapporto con il padre.

Vita privata

Cristiana Calone ha una sorellastra più giovane da parte di madre di nome Amalia. Nel 2011 la cantante dà alla luce il figlio Massimo Claudio. Calone ha molto a cuore la propria privacy e infatti non si conoscono molti dettagli riguardo alla sua vita privata. Nel 2015 subisce un grave lutto quando perde la madre.

Progetti

  • 2007 – Tutte Donne Tranne Me (programma televisivo)
  • 2014 – Donne sole (singolo)
  • 2016 – Domenica Live (programma televisivo)
  • 2022 – She’s mine (singolo)
  • 2023 – Riconosciuta (libro)

Quanti anni aveva Massimo Ranieri alla nascita di Cristiana Calone?

Massimo Ranieri aveva 19 anni quando è nata la figlia Cristiana Calone. 

Cristiana Calone ha dei tatuaggi?

Cristiana Calone ha un tatuaggio, la cantante ha un filo spinato disegnato sul braccio destro. 

Di quale programma è ospite Cristiana Calone nel 2023?

A maggio del 2023, per pubblicizzare l'uscita del proprio libro, Cristiana Calone è ospite del programma Oggi è un altro giorno. 

Cristiana Calone utilizza i social media?

Cristiana Calone utilizza i social media, la cantante pubblica su Instagram e anche su Facebook.