Claudia Motta
Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla modella vincitrice di Miss Mondo Italia 2021 ed ex angelo custode di Piero Chiambretti
- Nome completo: Claudia Motta
- Data di nascita: 01/01/2000
- Luogo di nascita: Velletri
- Segno zodiacale: Capricorno
- Altezza: 1.75 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: influencer, modella, personaggio tv
- Data debutto: 2021
- Social: Instagram
Biografia
Claudia Motta è una modella, influencer e personaggio televisivo divenuta nota per essersi aggiudicato il successo nella competizione Miss Mondo Italia che garantiva la partecipazione a Miss World. Claudia Motta è stata eletta Miss Mondo Italia 2021 durante la finalissima contro Lucia La Paglia (Lazio) e Martina Ballardini (Veneto): avrebbe dovuto quindi rappresentare il Bel Paese nella finale mondiale in Porto Rico, poi annullata a causa del COVID-19.
Claudia Motta è nata a Velletri ed è classe 2000: la ragazza (che non ha ancora una pagina dedicata su Wikipedia e non possiede la spunta blu sui propri profili social), oltre al lavoro di modella per riviste e sfilate, ha già fatto la sua prima comparsa in televisione entrando tra gli ospiti fissi di Tiki Taka, nella stagione presentata da Piero Chiambretti, nel ruolo di "angelo custode". Molto conosciuta e apprezzata nel mondo della moda, partecipa a numerosi concorsi di bellezza e nel 2023 è selezionata per partecipare nel cast de L’isola dei famosi.
Sfilate, shooting fotografici e copertine, ma non solo: Claudia Motta è protagonista di alcuni fotoromanzi, presta la propria immagine per numerose pubblicità e ricopre piccole parti in alcune serie tv, show e film italiani tra cui il Il capitano 2, Scappo a casa, Ciao Darwin e il Pucci Big Show.
Vita privata
"Sogno di diventare magistrato": risponde così Claudia Motta a chi le chiede cosa vuole fare "da grande". La modella romana, infatti, frequenta la facoltà universitaria di giurisprudenza alla Sapienza di Roma, riuscendo a incastrare gli studi con i tanti e sempre crescenti impegni lavorativi di una carriera in pieno decollo. "La tua direzione è più importante della tua velocità" è il pensiero di Claudia Motta, ragazza giovane e sensibile, ma molto decisa e con obiettivi chiari in testa.
Appassionata di danza, ha frequentato corsi dedicati presso l’Accademia Nazionale di Roma. Grazie anche ai numerosi viaggi che ha intrapreso nel corso della sua carriera, la modella romana parla fluentemente l’inglese e conosce il tedesco.
Molto legata alla famiglia e agli amici, Claudia Motta è figlia di due funzionari impiegati al Ministero dell’Interno. E’ molto attiva sui social, in particolare su Instagram: la sua pagina è ricca di bellissimi scatti fotografici riguardanti il suo lavoro di modella, ma anche e soprattutto i viaggi, di cui è grande appassionata.
Progetti
- 2021 – Tiki Taka (presentato da Piero Chiambretti)
- 2023 – L’isola dei famosi (concorrente)
Premi/Riconoscimenti
- 2021 – Miss Mondo Italia 2021
Quanto è alta Claudia Motta?
Fisico statuario per Claudia Motta: la bionda modella originaria di Velletri e vincitrice del concorso Miss Mondo Italia 2021 è alta 175 centimetri.
Claudia Motta è Miss Mondo?
Claudia Motta è Miss Mondo Italia 2021: avrebbe quindi dovuto rappresentare l'Italia al concorso Miss Mondo 2021, aggiudicandosi la partecipazione alla competizione venendo preferita in finale alle altre due candidate in lizza, Lucia La Paglia e Martina Ballardini. La finalissima della competizione, però, è stata poi annullata a causa di alcuni casi di positività al Covid-19 tra le modelle: si sarebbe dovuta tenere in Porto Rico il 16 dicembre 2021 e Claudia Motta si presentava come una delle favorite per il successo.
Claudia Motta è fidanzata con Simone Rugiati?
Secondo alcuni rumors sempre più insistenti, Claudia Motta sarebbe la fidanzata di Simone Rugiati. L'indiscrezione era stata lanciata tempo fa dalla nota influencer Dainara Marzano che sul proprio profilo Instagram aveva pubblicato una storia con una fotografia che mostrava la coppia. Le voci si sono poi rincorse, pur non trovando mai conferma ufficiale da parte di Claudia Motta, con i due che non si sono mai mostrati insieme in pubblico. Anche da parte dello chef e presentatore televisivo toscano Simone Rugiati vige il massimo riserbo.
Claudia Motta ha un profilo Instagram?
Claudia Motta è molto attiva su Instagram e pubblica molte foto, immagini e storie. Il suo profilo Instagram, pur non avendo ancora ottenuto la famosa "spunta blu", conta già migliaia di fan. Tra gli scatti vediamo Claudia Motta durante il proprio lavoro, ma troviamo anche tantissime immagini riguardanti i numerosi viaggi che la modella romana ha intrapreso. Sempre sulla sua pagina di Instagram Claudia Motta ha condiviso alcune foto scattate durante l'esperienza che ha fatto in viaggio con Donnavventura.
Claudia Motta ha partecipato a Donnavventura?
Claudia Motta ha partecipato a un viaggio con Donnavventura: la modella di Velletri è infatti partita per un itinerario di sei tappe a bordo della nave da crociera MSC Splendida. Con Donnavventura Claudia Motta ha navigato per il Mar Rosso scoprendo alcuni luoghi da sogno di Arabia Saudita, Egitto e Giordania.