Chiamamifaro

La carriera e la vita privata di Angelica Gori, figlia della conduttrice televisiva e di Giorgio Gori, entrata da poco nel talent show di Maria De Filippi.

  • Nome completo: Angelica Gori
  • Data di nascita: 24/07/2001
  • Luogo di nascita: Bergamo
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: cantante
  • Data debutto: 2020
  • Social: Instagram

Biografia

Chiamamifaro è lo pseudonimo di Angelica Gori, la nuova cantante entrata nell’edizione 2024/2025 di Amici di Maria De Filippi al posto di Alena. L’allieva della scuola più ambita d’Italia è nata il 24 luglio del 2001 a Bergamo ed è la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori. L’anno scorso l’artista in erba si è esibita al Concertone del primo maggio condotto da Ermal Meta e Noemi. Inoltre ha fatto da apripista ai concerti dei Pinguini Tattici Nucleari, Ariete e Sangiovanni. Il suo profilo Instagram è seguito al momento da oltre 36mila follower con cui condivide scatti della sua professione e anche momenti di vita quotidiana. Il debutto è avvenuto nel 2020 quando ha pubblicato il singolo da un milione di stream ovvero Pasta rossa. Sempre quattro anni fa è uscito anche il brano Domenica. Nel 2021 ha dato alle stampe il suo primo EP Macchie e singoli Bistrot e Limiti. L’anno dopo sono uscite le canzoni, Addio sul serio e Pioggia di CBD e inoltre è uscito il suo primo album intitolato Post Nostalgia. L’anno scorso invece ha pubblicato i singoli i Ma ma ma, Santa subito e Se parlo di te e nel 2024 sono usciti l’EP Default, l’album Disco Default accompagnati dal singolo Tutti contro tutti. La 23enne è entrata nella scuola di Amici 24 appena laureata all’Istituto Musicale.

Vita privata

Angelica Gori è, come detto, la figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori e ha una sorella, Benedetta nata nel 1996, e un fratello, Alessandro, classe 1997. Chiamamifaro non ha mai chiesto una mano ai suoi genitori per non essere vista come "la figlia di Cristina Parodi". In una vecchia intervista a Vanity Fair aveva dichiarato: "Sono felici che io abbia trovato una passione così forte. Ma mi guardano da lontano. Siamo tutti d’accordo sul fatto che questa cosa la voglio fare per conto mio. Non voglio che mi diano una mano in nessun modo". La nota conduttrice, parlando dei suoi figli, aveva affermato: "Mi commuovo rivedendo nei volti dei miei figli ormai grandi le stesse espressioni che avevano da bambini. La stessa determinazione nell’inseguire i loro sogni e costruirsi il proprio futuro. Indipendentemente da noi, ma con gli stessi valori".

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si sa se al momento sia single o fidanzata. Tuttavia in passato si era parlato di una relazione con il musicista Alessandro Belotti, con cui avrebbe dovuto condividere il progetto di Chiamamifaro ma così non è stato.

Perché Angelica Gori ha scelto come nome d'arte Chiamamifaro?

Perché il faro e la sua luce sono un posto sicuro, dove nessuno può sentirsi solo, compresa lei.

Con quale canzone ha debuttato Chiamamifaro?

Pasta rossa.