Charlotte Casiraghi

Tutto sulla figlia secondogenita della principessa Carolina di Monaco: età e carriera tra filosofia, moda ed equitazione, il matrimonio, il marito e i due figli

Charlotte Casiraghi
Fonte: IPA
  • Nome completo: Charlotte Marie Pomeline Casiraghi
  • Data di nascita: 03/08/1986
  • Luogo di nascita: La Colle, Monaco
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Principato di Monaco
  • Professione: modella
  • Altre info: Star e vip

Biografia

Charlotte Casiraghi è una modella e filantropa monegasca. Charlotte Marie Pomeline Casiraghi nasce il 3 agosto del 1986 a La Colle, un quartiere di Monaco, ed è figlia della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. All’età di 4 anni rimane orfana di padre e solo nel 1994 viene riconosciuta dalla Santa Sede come prole legittima in quanto insieme ai due fratelli nasce quando ancora il matrimonio dei genitori non era riconosciuto dalla Chiesa Cattolica. Consegue il diploma di maturità presso il Liceo classico Francosi Couperin di Fontainebleau, un comune francese poco distante da Parigi, e in seguito si trasferisce nella capitale del paese per studiare Filosofia all’Università della Sorbona dove si laurea nel 2007.

Poco prima di terminare gli studi debutta in società partecipando al Ballo della Rosa, un evento molto importante per la vita mondana di Monaco. Una delle sue più grandi passioni è l’equitazione e crescendo Charlotte Casiraghi pratica lo sport a livello agonistico partecipando anche a grandi competizioni come il Global Champions dove raggiunge degli ottimi risultati. In seguito diventa un’icona di stile anche grazie alla sua collaborazione con la maison Gucci che realizza per lei numerosi completi da cavallerizza. Nel 2009 fonda Ever Manifesto, un giornale che tratta di moda e sostenibilità. Nel 2014 diventa il volto di Gucci Cosmetics e successivamente come modella posa anche per grandi marche come Yves Saint Laurent e Montblanc.

La socialite entra nella lista International Best Dressed di Vanity Fair mentre nel 2018 la rivista Forbes le conferisce il 5° posto nella sua lista "20 Hottest Young Royals" ovvero tra i reali più appetibili. Nel 2018 Casiraghi pubblica Arcipelago delle Passioni un trattato di filosofia scritto insieme al collega Robert Maggiori e nel 2020 diventa ambasciatrice per il marchio francese Chanel.

Vita privata

La prima relazione di Charlotte Casiraghi nota al pubblico è quella con il gallerista Alex Dellal. Nel 2011 inizia a frequentare Gad Elmaleh, un attore e comico di origine marocchina dal quale ha un figlio, Raphaël, nato il 17 dicembre 2013. I due si separano nel 2015 e in seguito ha un breve flirt con il regista italiano Lamberto Sanfelice. Nel 2018 la modella annuncia il suo fidanzamento con il produttore Dimitri Rassam, figlio dell’attrice francese Carole Bouquet, dal quale il 23 ottobre 2018 ha il secondogenito, Balthazar. La coppia si unisce in matrimonio a giugno del 2019 prima con rito civile e poi anche con una cerimonia religiosa.

Progetti

  • 2018 – Arcipelago delle Passioni (libro)

Da dove deriva il nome di Charlotte Casiraghi?

Il nome di Charlotte Casiraghi deriva da un'antenata materna ovvero Catherine-Charlotte de Gramont. 

Dove abita Charlotte Casiraghi?

Charlotte Casiraghi ha scelto di vivere lontano dal Principato di Monaco, abita infatti a Barbizon, in Francia, in una casa immersa nel verde. 

Chi sono i nonni di Charlotte Casiraghi?

I nonni di Charlotte Casiraghi dal lato materno sono il principe Ranieri III di Monaco e la star di Hollywood Grace Kelly. 

È possibile seguire Charlotte Casiraghi sui social?

Non è possibile seguire Charlotte Casiraghi sui social in quanto non ha nessun profilo ufficiale.