Carolina Rey
Tutto sulla conduttrice di Weekly, i programmi televisivi più importanti della sua carriera e le curiosità sulla sua vita priva
Biografia
Carolina Rey è un’attrice e conduttrice televisiva italiana famosa per programmi come Tale e quale show, Weekly e Oggi è un altro giorno. Nasce a Roma il 7 ottobre 1991 e si avvicina alle arti grazie alla musica, una delle sue prime passioni. Impara a suonare il pianoforte quando è ancora bambina e debutta come attrice nel musical Giulietta e Romeo all’età di 12 anni. Nel 2001 appare in televisione per la prima volta vestendo i panni di una Canaglina nel programma comico Piccole canaglie. Dopo il diploma di maturità frequenta contemporaneamente l’università e l’Accademia Corrado Pani.
Esordisce come conduttrice all’età di 23 anni con Tiggì Gulp, il notiziario del canale per ragazzi della Rai. Diventa così uno dei volti più amati di Rai Gulp conducendo vari programmi come La TV Ribelle e Ricette a colori. Nel 2016 Carolina Rey ottiene una piccola parte nel film di Fausto Brizzi Poveri ma ricchi mentre l’anno successivo lavora come inviata per la trasmissione La vita in diretta Estate. La conduttrice passa poi al canale Alice dove presenta la trasmissione culinaria Il boss delle pizze.
Nel 2020 partecipa come concorrente al talent di Carlo Conti Tale e quale show e inoltre diventa uno degli "affetti stabili" di Oggi è un altro giorno, ovvero gli ospiti fissi del rotocalco di Serena Bortone. A partire dal 2022 Carolina Rey conduce insieme a Fabio Gallo il talk show Weekly e debutta in radio presentando con Mario Vai il programma di RTL No problem – W l’Italia. Tra i suoi progetti più recenti c’è Tale e Quale Sanremo, lo spin-off del noto talent show al quale la conduttrice partecipa nel 2023.
Vita privata
Carolina Rey si definisce figlia d’arte. Sua madre, infatti, è una cantante lirica di successo e sin da piccola le ha insegnato ad amare la musica; suo padre invece ha uno studio di radiologia odontoiatrica. Il compagno di Carolina Rey è Roberto Cipullo, un produttore cinematografico di circa 20 anni più grande di lei. Dalla loro relazione, il 20 settembre 2018, nasce il figlio Filippo. La coppia vive a Roma.
Progetti
- 2001 – Piccole canaglie (programma televisivo)
- 2013 – Tiggì Gulp (programma televisivo)
- 2014 – La TV Ribelle (programma televisivo)
- 2015 – Ricette a colori (programma televisivo)
- 2016 – Poveri ma ricchi (film di Fausto Brizzi)
- 2017 – La vita in diretta Estate (programma televisivo)
- 2019 – Compromessi sposi (film di Francesco Miccichè)
- 2019 – Il boss delle pizze (programma televisivo)
- 2020 – C’è tempo per… (programma televisivo)
- 2020 – Tale e quale show (programma televisivo)
- 2020 – Oggi è un altro giorno (programma televisivo)
- 2021 – Tutti per Uma (film di Susy Laude)
- 2022 – Weekly (programma televisivo)
- 2022 – No problem – W l’Italia (programma radiofonico)
- 2023 – Tale e Quale Sanremo (programma televisivo)
Di che malattia ha sofferto Carolina Rey?
Durante l'adolescenza Carolina Rey ha sofferto per una malattia legata alla tiroide che l'ha portata ad aumentare di oltre 20 chili in poco tempo. Successivamente, ha svelato che questa problematica di salute ha rischiato di compromettere la sua gravidanza.
Carolina Rey ha recitato in qualche serie tv?
Nella sua carriera Carolina Rey ha recitato in alcune serie tv tra cui Un medico in famiglia.
Carolina Rey ha dei tatuaggi?
Carolina Rey non ha tatuaggi.
Carolina Rey ha scritto qualche canzone?
Nel 2019 Carolina Rey ha scritto la canzone Compromessi sposi, colonna sonora dell'omonimo film.