Carlos Maria Corona

Chi è Carlos Maria Corona, il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric che adesso è in comunità: dalla malattia di cui soffre alla passione per la filosofia.

Carlos Maria Corona
Fonte: IPA
  • Nome completo: Carlos Maria Corona
  • Data di nascita: 08/08/2002
  • Segno zodiacale: Leone

Biografia

Carlos Maria Corona è il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric, che attualmente è in una comunità. Il giovane infatti è affetto da psicosi transitoria acuta per cui manifesta sintomi di psicosi in maniera acuta ma soltanto per un lasso di tempo. Nasce l’8 agosto del 2002 e quindi ha appena compiuto 22 anni. Il giovane è iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Milano dopo essersi diplomato all’istituto Gonzaga della stessa città lombarda. A proposito di un suo debutto nel mondo della moda suo padre aveva dichiarato alla Fashion Week del capoluogo meneghino nel 2021: "Si è iscritto a Storia e Filosofia, ma comincerà questo mestiere se gli piacerà e vorrà. L’importante è che sia felice e stia bene". A quel punto Carlos Maria aveva risposto: "È un mestiere interessante. La moda non la seguo molto, però potrebbe essere un’opportunità in concomitanza con l’università".

Adesso però il figlio di Nina Moric è in comunità per risolvere i suoi problemi. Nell’intervista che l’ex re dei paparazzi aveva rilasciato a Belve a settembre del 2023 a una domanda diretta di Francesca Fagnani sul figlio aveva risposto in questo modo: "Attualmente sta attraversando un periodo difficile. Ho quasi perso la speranza. Devo trovare la forza per tornare indietro. Ma devi accettare che la vita gli ha imposto queste sfide, e devi affrontarle, conviverci. Al momento, mi sento come una presenza consapevole che lui non potrà mai gestire la sua vita da solo. Ma nel caso – aveva continuato Fabrizio Corona in cui io non fossi più parte della sua vita, non avrebbe alcun problema, ho assicurato che le persone giuste fossero al suo fianco".

Vita privata

Carlos si dedica allo studio, visto che, come ha dichiarato suo padre, si è iscritto alla Facoltà di Storia e Filosofia. È da sempre un appassionato della materia di Aristotele e Platone. Non sappiamo se sia fidanzato o single. Il disturbo psichico di cui è affetto l’ha portato a stare in comunità. La malattia di cui soffre Carlos è considerata da suo padre come genetica, così come Corona stesso ha dichiarato più volte. Tuttavia le cose non stanno proprio così perché la psicosi transitoria acuta non si determina geneticamente. Questa malattia si manifesta solo in alcuni casi attraverso isolati episodi che potrebbero avere una matrice genetica ma soltanto se vanno a braccetto con il disturbo bipolare, il disturbo delirante o le psicosi da schizofrenia. Se questi disturbi appaiono ciclicamente allora si può parlare di un "carico genetico".

Da quale malattia è affetto Carlos Maria Corona?

Il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric è affetto dalla psicosi transitoria acuta.

Cosa studia Carlos Maria Corona?

È iscritto alla Facoltà di Storia e Filosofia.