Carlo Aloia
Tutto su Carlo Aloia, il ballerino professionista che sta prendendo parte, in coppia con Sonia Bruganelli, all'edizione del 2024 di Ballando con le stelle.
- Nome completo: Carlo Aloia
- Data di nascita: 03/03/1986
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: ballerino
- Social: Instagram
Biografia
Carlo Aloia è un ballerino italiano. Nasce il 3 marzo 1986 a Roma. Già a 11 anni comincia a danzare e il suo maestro è Riccardo Cocchi, grazie al quale diventa un vero professionista. Due volte vince il titolo di campione Italiano di latino-americano. Lavora anche come fotomodello ma la danza è la sua passione primaria. Nel 2011 prende parte al talent sulla danza condotto da Barbara D’Urso Baila!. Nel 2022 entra a far parte del Burn The Floor Dubai e arriva spesso in finale di vari campionati di ballo in giro per il mondo come al Rising Star al British Open nel Regno Unito. Entra a far parte dei ballerini professionisti di Ballando con le stelle dall’edizione del 2024 in coppia con Sonia Bruganelli.
Vita privata
Carlo Aloia è sposato con la collega Jlenia Intravaia Firulottina dal 2019 dopo circa nove anni di fidanzamento e a breve i due diventeranno genitori così come hanno annunciato sui social qualche tempo fa: "Siamo felicissimi di condividere con tutti voi che la nostra piccola famiglia sta crescendo! Questa è una grande notizia per noi e non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questo incredibile viaggio". Inoltre la fidanzata del ballerino professionista ha annunciato a tutti il sesso del bebè in arrivo, che sarà una femmina, con queste parole: "Il sesto senso non mi ha mai tradita. Quando ancora eri solo un piccolo fagiolino io ti immaginavo già, e immaginavo il mio mondo colorato di rosa. Aspettavamo solo la conferma. Ti amiamo già tantissimo". A quanto pare la coppia desiderava proprio una bambina e a breve la piccola nascerà per dare tanta gioia ai due innamorati. Carlo Aloia ha poi dichiarato a proposito della figlia in arrivo: "Mia figlia dovrebbe nascere fra il 15 e il 22 di novembre. Detto questo, io sarò ancora a Ballando con le Stelle. Quindi, chi lo sa, magari è un segno del destino. Sarà un Ballando con le Stelle fortunato. La cosa più importante è che stia bene e che la mamma stia bene. Questa è la cosa più importante di tutte".
Progetti
2011 Baila!
2024 Ballando con le stelle
A quale età Carlo Aloia ha cominciato a ballare?
Carlo Aloia ha mosso i primi passi nel mondo della danza già a 11 anni.
Quando si sono sposati Carlo Aloia e Jlenia Intravaia Firulottina?
La coppia è convolata a nozze il 28 settembre 2019.