Camilla De Pandis

Dal lavoro sul web ai problemi di salute, passando per lo studio all'estero. Ecco tutto quello che sappiamo sulla ragazza del cantante di Amici Diego Lazzari

camilla de pandis
Fonte: Instagram @camilla.de.pandis/?hl=it
  • Nome completo: Camilla De Pandis
  • Data di nascita: 12/01/2005
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: influencer
  • Social: Instagram

Biografia

Camilla De Pandis è nata il 12 gennaio 2005 a Milano, sotto il segno del Capricorno. Proveniente da una famiglia di professionisti, sua madre Anna è un ingegnere nel settore dei trasporti, mentre suo padre Antonio è un architetto attivo nell’ambito dell’istruzione. Ha una sorella maggiore, Carlotta, nata nel 1999, a cui è molto legata. Durante la sua adolescenza, Camilla ha studiato in un liceo scientifico a Milano, ma ha deciso di proseguire la sua formazione negli Stati Uniti. Nel 2023, ha vissuto un’esperienza importante in Florida, a Orlando, dove ha concluso il suo percorso scolastico. Camilla ha persino partecipato al famoso ballo di fine anno americano, il Prom, trasmettendo la cerimonia di diploma sui suoi profili social, un evento che ha coinvolto i suoi follower e i suoi genitori, che hanno potuto seguirla in streaming dall’Italia.

Fin da giovanissima, Camilla ha iniziato a costruire la sua presenza online, diventando una content creator su TikTok e YouTube. Su TikTok, dove è seguita da 1,2 milioni di follower, è conosciuta con il soprannome di "Camillina". I suoi contenuti variano dalla sua vita quotidiana a video divertenti e di intrattenimento, con un focus particolare su viaggi e esperienze personali. Anche il suo canale YouTube è cresciuto rapidamente, con oltre 112mila iscritti, dove racconta esperienze di vita e viaggi, soprattutto in America e Brasile. Un tratto distintivo della presenza suo social di Camilla è la sua capacità di affrontare tematiche delicate con sensibilità, utilizzando i social media come piattaforma per diffondere messaggi positivi. È anche nota per aver risposto a tono alle accuse riguardo il suo aspetto fisico, respingendo i commenti di body shaming con coraggio e determinazione.

Vita Privata

Camilla De Pandis ha avuto una vita segnata da sfide personali, molte delle quali legate alla sua salute. A soli 11 anni, le è stata diagnosticata una rara malattia genetica cronica, scoperta dopo aver accusato forti dolori alla tempia. A seguito di un’operazione alla testa, le è stato rimosso del materiale tumorale, e da allora deve sottoporsi a controlli medici annuali per monitorare la sua condizione. Nonostante le difficoltà, Camilla ha sempre cercato di condurre una vita normale e prendere tutto con leggerezza, mantenendo un atteggiamento positivo.

Nel maggio del 2022, Camilla ha raccontato pubblicamente la sua esperienza con la malattia, mostrando grande forza e trasparenza. La sua salute è stata nuovamente messa alla prova nell’estate del 2024, quando è stata ricoverata d’urgenza per sospetta gravidanza extrauterina, un evento che ha destato molta preoccupazione tra i suoi follower. Fortunatamente, la diagnosi iniziale si è rivelata errata, e il problema era legato a un’emorragia interna. Camilla ha condiviso questa esperienza sui social, ricevendo un enorme sostegno dai suoi fan e dal suo fidanzato, Diego Lazzari, volto di Amici che è stato al suo fianco durante l’intero episodio.
In campo sentimentale, Camilla ha vissuto diverse relazioni, ma la più significativa è quella attuale con Diego Lazzari, noto cantante e content creator nonché concorrente dell’edizione 2024/25 di Amici di Maria De Filippi. La loro storia d’amore è diventata di dominio pubblico nell’estate del 2024, quando hanno iniziato a condividere scatti intimi sui social. Prima di Diego, Camilla era stata legata a Manuel, un ragazzo con cui ha avuto una relazione di tre anni, conclusasi durante la sua permanenza negli Stati Uniti. Nonostante la fine della relazione, i due sono rimasti in buoni rapporti.
Camilla è anche una grande amante dei viaggi, una passione che l’ha portata a vivere esperienze indimenticabili in vari paesi del mondo. Tra i suoi hobby, oltre a esplorare nuove destinazioni, c’è anche il fitness: dopo il suo soggiorno negli Stati Uniti, ha iniziato a frequentare regolarmente la palestra per ritrovare la forma fisica.

Di quale malattia soffre Camilla De Pandis?

Camilla De Pandis ha rivelato di soffrire di una rara malattia genetica cronica, diagnosticata nel 2016 quando aveva solo 11 anni. Dopo aver avvertito forti dolori alla tempia, le fu scoperto un "buco nella scatola cranica". Fu sottoposta a un delicato intervento chirurgico per rimuovere del materiale tumorale. Camilla deve effettuare controlli periodici, ma riesce comunque a condurre una vita normale.

Camilla De Pandis ha subito interventi estetici?

Camilla ha ammesso di essersi sottoposta a un intervento al naso a 16 anni. Ha dichiarato che la decisione è stata presa principalmente per motivi di salute, poiché aveva difficoltà respiratorie. Approfittando dell'operazione, ha anche corretto una piccola gobba sul naso.

Dove ha studiato Camilla De Pandis?

Dopo gli studi in Italia, Camilla ha frequentato parte del suo percorso scolastico in Florida, a Orlando. Si è trasferita negli Stati Uniti per alcuni mesi durante il liceo scientifico, concludendo il suo percorso di studi con una cerimonia di diploma trasmessa in streaming.

Quali sono le cause sociali a cui Camilla De Pandis è più legata?

Camilla è molto impegnata nel sostegno alle cause legate alla salute mentale e alla lotta contro il body shaming. Ha anche espresso il suo supporto per iniziative che promuovono l'empowerment femminile, con l'obiettivo di incoraggiare le giovani donne a essere sicure di sé e a non lasciarsi scoraggiare dalle critiche o dai giudizi altrui.

Camilla De Pandis è mai stata vittima di bullismo?

Sì, Camilla ha parlato apertamente di essere stata vittima di bullismo durante gli anni scolastici. Ha raccontato che i suoi coetanei la prendevano in giro per il suo aspetto fisico e per la sua timidezza, spiegando che queste esperienze l'hanno segnata profondamente.