Camila Giorgi
Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera dell’ex tennista italiana concorrente dell’Isola dei famosi 2025: biografia e progetti.

- Nome completo: Camila Giorgi
- Data di nascita: 30/12/1991
- Luogo di nascita: Macerata
- Segno zodiacale: Capricorno
- Altezza: 1.68 m
- Professione: personaggio tv, tennista
- Social: Instagram
Biografia
Camila Giorgi nasce il 30 dicembre 1991 a Macerata, da madre argentina di origine tarantine e padre argentino di origini perugine. Ha anche tre fratelli: Leandro, Amadeus e la sorella Antonela morta prematuramente nel 2011 a seguito di un incidente stradale. Camila inizia a fare sport fin da piccola appassionandosi prima alla ginnastica artistica e poi al tennis. Nel 2000 viene notata da Nick Bollettier ma rifiuta un contratto di allenamento nella sua Accademy. Negli anni a seguire inizia a gareggiare in tornei di tennis esordendo in Italia nel 2006 tramite una wild card al Trofeo Bonfiglio.
Camila inizia poi la carriera da tennista professionista mostrando le sue grandi doti in piccoli tornei, e nel 2008 gioca per la prima volta le qualificazioni di un torneo del circuito maggiore. Da quel momento Camila colleziona numerosi premi e successi, e si trasferisce più volte passando dalla Spagna a Parigi fino a Miami, per poi fare ritorno in Italia nel 2013. Nello stesso anno si ritrova ad affrontare un infortunio alla spalla che la tiene ferma per un po’ di tempo ma, tornata in campo, conclude poi la stagione alla posizione numero 93 del ranking mondiale. Negli anni Camila collabora anche con diversi brand di abbigliamento sportivo.
Nel 2015 la tennista conquista il primo titolo WTA, nel 2017 diventa la numero uno d’Italia nel ranking WTA e nel 2018 arriva fino al numero 26 del ranking mondiale. Tra sconfitte e grandi successi, Camila arriva al 2021, l’anno migliore in termini di qualità di gioco e vincite. Dopo essere arrivata ai quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo, Camila diventa la prima italiana di sempre a raggiungere la finale del Canadian Open. Nel maggio 2024, l’International Tennis Integrity Agency annuncia il ritiro della tennista dall’attività agonistica.
Nello stesso anno Camila ritorna a vivere negli Stati Uniti per poi trasferirsi definitivamente a Buenos Aires. Ad oggi, l’ex tennista è totalmente concentrata nel portare avanti il marchio di moda "Giomila", fondato e controllato dal padre Sergio e dalla madre stilista Claudia Gabriella. Nel 2025, Camila viene annunciata come concorrente dell’Isola dei famosi.
Vita privata
In merito alla vita privata di Camila Giorgi sappiamo che in passato ha avuto una relazione sentimentale con il collega Giacomo Miccini, con tanto di nozze già previste per il 2017, ma mai avvenute. In aggiunta, sappiamo che ha avuto una relazione anche con David Holiner, fondatore di una holding del settore dell’intermediazione e degli investimenti immobiliari. Dal 2024 Camila è legata a Ramiro Marra, politico argentino e presidente del Partito Libertario.
Progetti
- 2025 – L’Isola dei famosi (Programma TV)
Che fine ha fatto Camila Giorgi?
Camila Giorgi si è trasferita definitivamente a Buenos Aires dove porta avanti insieme alla famiglia il suo marchio di moda.
Perché Camila Giorgi ha lasciato il tennis?
Camilla Giorgi ha deciso di ritirarsi dal tennis rivelando che, ormai da anni, desiderava semplicemente vivere una vita diversa.