Cameron Diaz
Famosissima bionda attrice americana protagonista di tanti successi cinematografici come Tutti pazzi per Mary e Charlie's Angels.
- Nome completo: Cameron Michelle Diaz
- Data di nascita: 30/08/1972
- Luogo di nascita: San Diego
- Segno zodiacale: Vergine
- Altezza: 1.74 m
- Nazionalità: USA
- Professione: attrice
- Data debutto: 1994
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram
Biografia
Cameron Diaz debutta al cinema nel 1994, senza avere alcuna esperienza pregressa, come co-protagonista in The Mask – Da zero a mito. Nel 1997 è nel cast de Il matrimonio del mio migliore amico e l’anno successivo recita in Tutti pazzi per Mary. Nel 2000 partecipa al film Charlie’s Angels, essendo una delle protagoniste, e tre anni dopo è nel cast del sequel, Charlie’s Angels: più che mai, diventando così la seconda attrice nella storia di Hollywood, dopo Julia Roberts, a guadagnare venti milioni di dollari per un solo ruolo. Nel 2001 presta la sua voce al personaggio di Fiona in Shrek, ruolo che riprende anche nei successivi due film della saga. Nel 2002 lavora con il regista Martin Scorsese in Gangs of New York e fa un cameo in Minority Report di Steven Spielberg. Nel 2006 è la protagonista de L’amore non va in vacanza. Tre anni più tardi riceve la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel 2011 prende parte in qualità di protagonista a due pellicole, The Green Hornet e Bad Teacher – Una cattiva maestra. L’anno successivo è una delle cinque interpreti principali in Che cosa aspettarsi quando si aspetta, mentre nel 2013 è nel cast di The Counselor – Il procuratore diretto da Ridley Scott. Il suo ultimo film, Annie – La felicità è contagiosa, risale al 2014. Nel 2018 Diaz annuncia il suo ritiro dalle scene a tempo indeterminato. Nel corso della sua carriera ha ottenuto quattro candidature ai Golden Globe, una ai Premi BAFTA e tre ai Premi SAGA.
Vita privata
Cameron Diaz nasce a San Diego il 30 agosto 1972. Il padre Emilio Diaz, sovrintendente presso una compagnia petrolifera statunitense, è figlio di immigrati cubani e viene a mancare nel 2008 per via di un tumore ai polmoni. La madre Billie Early, di origini inglesi, tedesche e olandesi, è agente in una compagnia di esportazioni. Dopo aver terminato gli studi presso la Long Beach Polytechnic High School, Cameron Diaz si trasferisce in Giappone per seguire la sua carriera da modella per poi ritornare negli Stati Uniti. Dal 2003 al 2007 Diaz è sentimentalmente legata al cantautore Justin Timberlake. Nel 2014 conosce, grazie alla sua amica e futura cognata Nicole Richie, il musicista Benji Madden. La coppia si sposa dieci mesi dopo, il 5 gennaio 2015, con una cerimonia ebraica nella villa a Beverly Hills di Cameron Diaz. Il 3 gennaio 2020 Diaz e Madden annunciano, sui rispettivi profili Instagram, la nascita della loro figlia Raddix Madden nata grazie a una madre surrogata.
Progetti
- 1994 – The Mask – Da zero a mito (regia di Chuck Russell)
- 1997 – Il matrimonio del mio migliore amico (regia di P. J. Hogan)
- 1998 – Tutti pazzi per Mary (regia di Peter e Bobby Farrelly)
- 1999 – Ogni maledetta domenica (regia di Oliver Stone)
- 2000 – Charlie’s Angels (regia di McG)
- 2001 – Vanilla Sky (regia di Cameron Crowe)
- 2001 – Shrek (regia di Andrew Adamson e Vicky Jenson, doppiatrice)
- 2002 – Gangs of New York (regia di Martin Scorsese)
- 2002 – Minority Report (regia di Steven Spielberg (2002, cameo)
- 2003 – Charlie’s Angels: più che mai (regia di McG)
- 2006 – L’amore non va in vacanza (regia di Nancy Meyers)
- 2011 – The Green Hornet (regia di Michel Gondry)
- 2011 – Bad Teacher – Una cattiva maestra (regia di Jake Kasdan)
- 2012 – Che cosa aspettarsi quando si aspetta (regia di Kirk Jones)
- 2013 – The Counselor – Il procuratore (regia di Ridley Scott)
- 2014 – Annie – La felicità è contagiosa (regia di Will Gluck)
Qual è il profilo Instagram di Cameron Diaz?
Cameron Diaz ha un profilo Instagram sul quale è abbastanza attiva. Pubblica più che altro foto in compagnia dei suoi amici e della famiglia. Il cibo e il vino sono grandi protagonisti dei video e delle foto che posta.
Cosa ha fatto Cameron Diaz nel 2020?
L’attrice si è ritirata a tempo indeterminato dalla scena cinematografica nel 2018 quindi nel 2020 non ha partecipato ad alcun progetto. È però diventata mamma il 3 gennaio di quell’anno.
A quanto ammonta il patrimonio di Cameron Diaz?
Le informazioni più recenti risalgono al 2019 quando il suo patrimonio è stato stimato intorno ai 140 milioni di dollari.
Chi è il marito di Cameron Diaz?
Si chiama Benji Madden ed è statunitense. È un chitarrista e seconda voce della band Good Charlotte.
Cameron Diaz ha una pagina su Wikipedia?
Sì, l’attrice ha una pagina a lei dedicata sulla nota enciclopedia online.