Çağla Demir

Çağla Demir è una delle protagoniste della serie tv turca di grande successo a livello internazionale: la carriera e la vita dell'attrice che interpreta Banu.

  • Nome completo: Çağla Demir
  • Data di nascita: 01/04/1992
  • Luogo di nascita: Bursa
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.64 m
  • Professione: attrice
  • Social: Instagram

Biografia

Çağla Demir è una dei protagonisti di Endless Love, la serie tv turca sta riscuotendo un enorme successo anche nel nostro Paese. Nasce nella provincia di Samsun il 1° aprile 1992. Il suo esordio avviene nel campo della moda per poi appassionarsi alla recitazione. Prende parte a varie serie tv turche come Çukur (2016), Siyah Inci (2017) e Medcezir (2013). Nella prima interpreta con successo Leyla. Successivamente nel 2023 presta il volto a Ela Özbay per tredici puntate nella serie intitolata Yargi. Nel 2021 recita in un solo episodio di Menajerimi Ara nei panni di Melisa Tahtaci. In un’altra serie tv del 2020, chiamata Bayi Toplantisi, interpreta Gülcin. L’anno prima interpreta Defne Sezgin nella serie Elimi birakma. Continuando ad andare a ritroso nella biografia di Çağla Demir troviamo che nel 2018 in Kocaman Ailem ha il ruolo di Elif Ates per otto episodi. Nel 2017 partecipa a sette episodi di Siyah Inci dove presta il volto a Ece. La sua prima apparizione è in ventiquattro episodi della serie Medcezir, dove veste i panni di Ceren. Infine arriviamo agli anni tra il 2015 e il 2016 quando c’è stata la sua consacrazione a livello internazionale con Kara Sevda ovvero Endless love in cui interpreta Banu Akmeriç in ben cinquanta episodi.

Vita privata

Çağla Demir è una donna molto gelosa della sua vita sentimentale e privata e quindi si mostra alquanto riservata. Sembra single al momento ma in passato, secondo alcuni giornali esteri, ha avuto una storia d’amore con Kadir Alkan. I fan conoscono molto di più la vita del suo personaggio in Endless Love che la stessa nella vita reale. Banu Akmeriç è una donna che ha molti volti. Infatti mentre è sposata con Tarık è anche l’amante di Emir. Da quest’ultimo aspetta un bebè ma all’improvviso deciderà di fare un’interruzione di gravidanza. L’attrice turca 32enne sarà nella prossima puntata di Verissimo del 7 settembre 2024, la prima di questa stagione televisiva del programma condotto da Silvia Toffanin. Alla padrona di casa Çağla Demir avrà modo di parlare della sua esperienza nell’ambito della recitazione nelle serie tv, perché, come visto, praticamente ha avuto ruoli prettamente in queste. Inoltre non mancheranno domande sulla sua vita privata da parte della Toffanin che di solito è capace di far parlare tutti gli ospiti, a proprio agio a essere intervistati da lei. Sarà dello stesso avviso anche l’attrice di Endless Love? Lo vedremo. Il suo account Instagram è pubblico ed è seguito, nel momento in cui scriviamo, da 266mila follower.

Çağla Demir è fidanzata o sposata?

Al momento sembra essere single ma, secondo la stampa estera, sarebbe stata fidanzata con Kadir Alkan.

Come ha esordito Çağla Demir nel mondo degli spettacoli?

Ha iniziato da giovane a fare la modella per poi dedicarsi alla recitazione.