Bruno Cerella
Tutto quello che c’è da sapere sul giocatore di basket argentino: la carriera sportiva, la vita privata e la storia d'amore con Belen Rodriguez
Biografia
Bruno Cerella è un cestista argentino con cittadinanza italiana molto noto nell’ambiente sportivo grazie alla sua brillante carriera nel basket. Nasce il 30 luglio 1986 a Bahía Blanca, una città in Argentina nei pressi di Buenos Aires, e si appassiona alla pallacanestro già durante l’infanzia. Alla giovane età di 17 anni, nel 2004, lascia il suo paese per trasferirsi in Italia dove inizia a giocare per il GS Basket Massafra, un club di Serie C2 che ha sede a Taranto. Si sposta poi in altre squadre del sud Italia come il Pall. Salerno e il Potenza e insieme a quest’ultima vince il campionato di B2. Dopo tre anni come giocatore nelle serie minori nel 2008 passa alla Serie A quando il Teramo lo ingaggia nel proprio club.
Nello stesso anno Cerella entra a far parte della squadra nazionale di basket dell’Italia e successivamente gioca per i club del Casalpusterlengo e del Varese. Nel 2013 passa alla squadra dell’Olimpia Milano con la quale vince per la prima volta il Campionato italiano. Grazie alla fama guadagnata a partire dal 2013 inizia a dedicarsi a diversi progetti di beneficenza come Slums Dunk con il quale aiuta i bambini che vivono nelle are più povere dell’Africa attraverso il basket. Nel frattempo continua la sua carriera sportiva aggiudicandosi altre due vittorie ai Capionati italiani, di cui una con la squadra del Reyer Venezia, una alla Supercoppa italiana e ben tre Coppe Italia. Nel 2022 Bruno Cerella passa alla squadra del Treviglio con cui gioca ancora oggi.
Vita privata
La carriera sportiva di Bruno Cerella non è il solo aspetto della sua vita ad essere sotto i riflettori, anche le sue relazioni amorose interessano infatti la cronaca. Il giocatore ha una storia con Emilie Naf Naf, ex moglie del calciatore francese Jeremy Menez, e inoltre frequenta anche la giornalista sportiva Eleonora Boi. Nel 2018 la star del basket ha un breve flirt con la showgirl Belen Rodriguez quando questa termina la sua relazione con il motociclista Andrea Iannone. Diversi anni dopo, nel 2024, i fan della conduttrice argentina ipotizzano un ritorno di fiamma tra i due a causa di alcuni dettagli notati nei contenuti dei social postati dalla modella.
Premi e riconoscimenti
- 2013 – Campionato italiano
- 2015 – Campionato italiano
- 2016 – Supercoppa italiana
- 2016 – Coppa Italia
- 2017 – Coppa Italia
- 2018 – Campionato italiano
- 2020 – Coppa Italia
In quale ruolo gioca Bruno Cerella?
Bruno Cerella gioca nel ruolo di guardia e anche di ala piccola.
Su quali social è possibile seguire Bruno Cerella?
È possibile seguire Bruno Cerella su Instagram e anche su Facebook.
Bruno Cerella e Belen Rodriguez stanno insieme?
Alcuni dettagli nei contenuti dei social postati da Belen Rodriguez nel 2024 hanno fatto ipotizzare un ritorno di fiamma tra la showgirl e il giocatore di basket. In una storia della conduttrice figura infatti una mano e alcuni fan hanno riconosciuto un bracciale indossato proprio da Bruno Cerella.
Bruno Cerella ha dei tatuaggi?
Bruno Cerella non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo.