Blake Lively
La carriera, i successi e tutte le curiosità della celebre attrice di Gossip Girl che ha conquistato il mondo intero
- Nome completo: Blake Ellender Brown
- Data di nascita: 25/08/1987
- Luogo di nascita: Los Angeles
- Segno zodiacale: Vergine
- Altezza: 1.78 m
- Professione: attrice
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram, Twitter
Biografia
Blake Lively è un’attrice statunitense di origini inglesi, scozzesi e tedesche. Nasce a Los Angeles nel 1987 in una famiglia che lavora interamente nel mondo dello spettacolo. Non ha mai studiato recitazione, ma ha assorbito tutto ciò che c’è da sapere sul mestiere dai genitori che insegnavano proprio questa disciplina. Contrariamente dalla sua famiglia non coltiva il sogno di diventare attrice, anzi la sua intenzione iniziale è quella di proseguire gli studi alla Stanford University. Tuttavia, il destino ha in serbo qualcosa di diverso per lei: nell’estate del 2005, prima d’iniziare l’ultimo anno di liceo, il fratello Eric l’iscrive a sua insaputa ai provini per il ruolo di Bridget in 4 amiche e un paio di jeans. La recitazione è un dono che ha nel sangue e, anche se non è mai stata appassionata fino a quel momento, riesce a ottenere la parte.
Riesce a girare il film mentre frequenta la scuola e, finito il suo ultimo anno di liceo, abbandona l’idea di proseguire gli studi per intraprendere la strada dello spettacolo. Nel 2007 raggiunge il successo mondiale con Gossip Girl, celebre serie televisiva in cui veste i panni della ricca protagonista Serena Van der Woodsen. Nel 2008 oltre a riprendere il ruolo di Bridge in 4 amiche e un paio di jeans 2, recita nella commedia Ammesso e nel film Elvis and Annabelle.
Se in televisione riscuote ampio successo, è sul grande schermo che fa veramente scintille. Recita nel film a episodi New York I Love You e nel film La vita segreta della signora Lee di Rebecca Miller. Nel 2010 appare anche tra i protagonisti del film di Ben Affleck, The Town. Nel 2011 viene scritturata per il ruolo di Carol Ferris in Lanterna Verde, film in cui recita come co-protagonista al fianco del futuro marito Ryan Reynolds. Nel 2012 ottiene un nuovo ruolo di spicco nel film Le belve di Oliver Stone e nel 2015, dopo un anno di pausa, ritorna al cinema con Adaline – l’eterna giovinezza di Lee Toland Krieger. La sua performance nel dramma romantico le vale una doppia candidatura ai Teen Choice Award, una People’s Choice Awards e un’altra ai Saturn Award.
Nel 2016 è protagonista del thriller Paradise Beach – Dentro l’incubo e la sua interpretazione le consente di ottenere un’altra candidatura ai Teen Choice Awards. Nello stesso anno recita in Cafè Society, diretto e scritto da Woody Allen, mentre nel 2018 è protagonista insieme a Anna Kendrick della commedia Un Piccolo Favore. Nel 2020 ritorna al cinema nei panni di Stephanie Patrick nel thriller The Rhythm Section di Reed Morano.
Le sue doti di recitazione, la bellezza e personalità attraggano l’attenzione non solo di registi, ma anche delle principali case di moda che fanno a gara per firmare un contratto con lei. Nel 2011 oltre a essere la musa ispiratrice dello stilista di calzature Christian Louboutin che le dedica un paio di scarpe dal nome "The Blake", diventa anche ambasciatrice della casa di moda Chanel. L’anno successivo tocca a Gucci che la sceglie come testimonial della propria fragranza Grucci Première e la scrittura per il cortometraggio diretto da Nicolas Winding Refn. Nell’ottobre dell’anno successivo, invece, viene scelta come nuovo volto della casa di make-up L’Oréal Paris.
Blake Lively nel corso della sua carriera è diventata talmente conosciuta e apprezzata nel mondo al punto che nel 2011 la rivista Time la inserisce tra le 100 persone più influenti al mondo nella sua lista Time 100.
Vita privata
Blake Lively dal 2007 al 2010 è stata legata a Penn Badgley, conosciuto sul set di Gossip Girl. Poco dopo la sua rottura, nell’ottobre del 2011, si fidanza con Ryan Reynolds. I due si sposano nel settembre del 2012 e hanno tre figlie: James, Inez e Betty.
Progetti
Cinema
- Sandman, regia di Ernie Lively (1998)
- 4 amiche e un paio di jeans, regia di Ken Kwapis (2005)
- Ammesso, regia di Steve Pink (2006)
- Simon Says – Gioca o muori!, regia di William Dear (2006)
- Elvis and Anabelle, regia di Will Geiger (2007)
- 4 amiche e un paio di jeans 2, regia di Sanaa Hamri (2008)
- New York, I Love You, regia di Brett Ratner (2009)
- La vita segreta della signora Lee , regia di Rebecca Miller (2009)
- The Town, regia di Ben Affleck (2010)
- Lanterna Verde, regia di Martin Campbell (2011)
- Hick, regia di Derick Martini (2012)
- Le belve, regia di Oliver Stone (2012)
- Adaline – L’eterna giovinezza, regia di Lee Toland Krieger (2015)
- Café Society, regia di Woody Allen (2016)
- Paradise Beach – Dentro l’incubo, regia di Jaume Collet-Serra (2016)
- Chiudi gli occhi – All I See Is You, regia di Marc Forster (2016)
- Un piccolo favore, regia di Paul Feig (2018)
- The Rhythm Section, regia di Reed Morano (2020)
Televisione
- Gossip Girl– serie TV, 121 episodi (2007-2012) – Serena van der Woodsen
Premi e riconoscimenti
- 2011 e 2008 – Teen Choice Award alla miglior attrice televisiva in una serie drammatica o d’azione o d’avventura
- 2008 – Teen Choice Award alla miglior sorpresa televisiva femminile
- 2010 – Washington D.C. area film critics association award for best ensemble
- 2017 – People’s Choice Award alla miglior attrice in un film drammatico
Quanto pesa Blake Lively?
Blake Lively pesa circa 59 kg per 1,78 cm
Dove vivono Blake Lively e Ryan Reynolds?
Blake Lively e Ryan Reynolds vivono in una villa a Pound Ridge, nello stato di New York
Come si sono conosciuti Blake Lively e Ryan Reynolds?
I due attori si sono conosciuti sul set di Lanterna Verde, ma la loro storia è iniziata qualche tempo dopo siccome lui era ancora sposato con Scarlett Johansson e lei aveva una frequentazione in corso