Bianca Atzei
Tutto sulla cantante di Ora esisti solo tu: dagli inizi della sua carriera al grande successo, i programmi a cui ha partecipato e la sua vita privata
- Nome completo: Veronica Atzei
- Data di nascita: 08/03/1987
- Luogo di nascita: Milano
- Segno zodiacale: Pesci
- Altezza: 1.64 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: cantante
- Data debutto: 2005
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram, Twitter
Biografia
Bianca Atzei è una cantante italiana conosciuta per diverse canzoni tra cui Ora esisti solo tu e per programmi televisivi come Tale e quale show. Veronica Atzei nasce a Milano l’8 marzo 1987 e inizia a studiare canto già alla giovane età di 8 anni. Interrompe gli studi durante il 4° anno di liceo a causa di alcuni problemi di salute e successivamente riprende il proprio percorso scolastico presso il MAS di Milano, il centro di formazione in Music, Arts & Show. È in questo periodo che muove i primi passi nel mondo dello spettacolo registrando jingle pubblicitari, sigle televisive e soprattutto lavorando come corista nei programmi CD Live e Domenica Cinque.
Il primo brano di successo di Bianca Atzei è La gelosia che propone inizialmente a Sanremo Social e in un scendono momento in duetto con il gruppo dei Modà. Avvia così una collaborazione con la band che la porta a esibirsi con loro in concerto ed è proprio il frontman Kekko Silvestre a scrivere per lei la canzone Il solo al mondo con la quale partecipa nel 2015 alla 65ª edizione del Festival di Sanremo. Grazie al successo riscontrato pubblica il suo primo album, Bianco e nero, e inizia a collaborare con altri grandi artisti come Alex Britti, J-Ax e Gigi D’Alessio.
Nel 2016 la cantante partecipa come concorrente al programma Tale e quale show e l’anno seguente è nuovamente in gara sul palco dell’Ariston con Ora esisti solo tu, uno dei suoi brani più conosciuti. Nel 2018 Atzei partecipa al reality L’isola dei famosi e torna in televisione qualche anno più tardi come concorrente dei programmi Name That Tune e Alessandro Borghese – Celebrity Chef. Tra i suoi progetti più recenti c’è il suo secondo album di inediti, Veronica, e Il mio canto libero, una raccolta di cover che pubblica nel 2023.
Vita privata
Tra il 2015 e il 2017 Bianca Atzei ha una storia d’amore con il pilota motociclistico Max Biaggi. In seguito la cantante inizia una lunga relazione con il conduttore televisivo Stefano Corti. La coppia perde il primo figlio a causa di un aborto spontaneo ma nel 2023 i due diventano genitori con la nascita di Noa Alexander.
Progetti
- 2005 – CD Live (programma televisivo)
- 2009 – Domenica Cinque (programma televisivo)
- 2015 – Festival di Sanremo (programma televisivo)
- 2015 – Bianco e nero (album)
- 2016 – Tale e quale show (programma televisivo)
- 2018 – L’isola dei famosi (programma televisivo)
- 2022 – Name That Tune – Indovina la canzone (programma televisivo)
- 2022 – Alessandro Borghese – Celebrity Chef (programma televisivo)
- 2022 – Veronica (album)
- 2023 – Il mio canto libero (album)
Premi e riconoscimenti
- 2014 – Premio Mia Martini giovani
- 2015 – Premio Barocco
- 2015 – Premio penisola sorrentina
- 2018 – Premio penisola sorrentina Artista dell’anno
Che origini ha Bianca Atzei?
Bianca Atzei ha origini sarde da parte di entrambi i genitori.
Bianca Atzei ha scritto un libro?
Nel 2017 Bianca Atzei ha scritto un libro dal titolo Ora esisti solo tu. Una storia d’amore.
A chi è dedicato l'album di Bianca Atzei Il mio canto libero?
Bianca Atzei ha dedicato il suo album Il mio canto libero al figlio Noa.
Bianca Atzei ha dei tatuaggi?
Bianca Atzei ha diversi tatuaggi, circa 14, sparsi su tutto il corpo.