Benedetta Mazza
La bionda del Gf Vip: esordi a Miss Italia e nuovi progetti; ma anche gli amori passati e il nuovo compagno
- Nome completo: Benedetta Mazza
- Data di nascita: 22/11/1989
- Luogo di nascita: Parma
- Segno zodiacale: Scorpione
- Altezza: 1.73 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: attrice, conduttrice, modella
- Data debutto: 2008
- Sito ufficiale: link
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram
Biografia
Benedetta Mazza debutta nel mondo dello spettacolo nel 2008, dopo essere stata notata dalla selezionatrice regionale di Miss Italia, che la incita a partecipare al concorso di bellezza. Poco dopo viene eletta Miss Liceo Parma, Miss Parma, Miss Cinema Emilia Romagna e Miss Emilia. Nello stesso anno partecipa a Miss Italia 2008, arrivando al quinto posto. Dopo il concorso di bellezza, posa per il calendario benefico di Just Simpa, a sostegno dell’Associazione Volontari dell’Ospedale dei Bambini, e ottiene un piccolo ruolo come attrice nel film di Federico Moccia Amore 14. Dal 7 settembre 2009 all’11 giugno 2011 è una delle quattro professoresse della trasmissione L’eredità, insieme a Enrica Pintore, Cristina Buccino e Serena Gualinetti. Mentre è in corso la sua esperienza televisiva nello show a premi di RaiUno, nel 2010 è anche madrina del torneo sportivo Sei Nazioni femminile a Noceto e partecipa come personaggio misterioso a una puntata del gioco Soliti ignoti – Identità nascoste. Nello stesso periodo è anche testimonial dei brand di abbigliamento e accessori Bfly e Gang Cavaliere. A partire dal 23 aprile 2012 conduce la trasmissione La TV Ribelle su Rai Gulp, al fianco di Mario Acampa, e sempre nello stesso anno appare sulle pagine del settimanale Intimità nella sezione dedicata alla moda. Come attrice, ottiene un’altra piccola parte in un episodio dei Cesaroni, dove interpreta il ruolo di Chantal, l’assistente di Rocco Siffredi. Nell’autunno del 2012 conduce, sempre su Rai Gulp, la trasmissione teen Gulp Girl, in onda anche nelle successive stagioni televisive fino a febbraio 2016. Nella primavera del 2013 conduce su Rai YoYo due puntate speciali in prima serata dello Zecchino d’Oro: per il 19 marzo Festa del papà e il 13 maggio Festa della mamma. A settembre del 2016 partecipa come concorrente, in coppia con Raffaella Modugno, alla quinta edizione di Pechino Express, in onda su RaiDue, mentre nel 2017 torna su RaiUno, sempre come concorrente, alla settima edizione del programma Tale e quale show. Nel 2018 è una concorrente ufficiale della terza edizione del reality show Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi e in onda su Canale 5, arrivando alla serata finale guadagnandosi il sesto posto. Sempre in quest’anno si cimenta ancora come attrice nel film Loro di Paolo Sorrentino. Dal 2021 è presentatrice del canale di shopping online QVC Italia.
Vita privata
Benedetta Mazza è nata il 22 Novembre 1989 a Parma, sotto il segno dello Scorpione. Dopo la maturità al Liceo Scientifico G. Ulivi della sua città, frequenta per un anno il corso di moda dell’Istituto Europeo di Design di Milano, prima di lasciare gli studi definitivamente. Benedetta Mazza è stata fidanzata per circa tre anni con l’attore de I Cesaroni Matteo Branciamore. I due però, hanno improvvisamente rotto nel 2015. In seguito la showgirl ha avuto una breve frequentazione con l’italoargentino Daniel Osvaldo, ex calciatore di Roma e Juventus: "Eravamo entrambi fidanzati. Poi attraverso i social ci siamo dati appuntamento a Madrid. Da quel momento non ci siamo più lasciati. Lui è tornato in Argentina e io l’ho seguito, poi le cose non sono andate bene e ci siamo lasciati senza rancore. Credo che sia tornato con Jimena, la sua ultima compagna", ha raccontato Benedetta subito dopo la rottura al settimanale Chi. Attualmente pare essere fidanzata con Omar Hassan, pittore e pugile italo-egiziano.
Progetti
- 2008 -Miss Italia 2008 (in onda su RaiUno)
- 2009 – Amore 14 (regia di Federico Moccia)
- 2011 – L’eredità (in onda su RaiUno)
- 2012 – La TV Ribelle (in onda su Rai Gulp)
- 2012-2016 Gulp Girl (in onda su Rai Gulp)
- 2013 – Festa del papà (in onda su Rai YoYo)
- 2013 – Festa della mamma (in onda su Rai YoYo)
- 2016 – Pechino Express – Le civiltà perdute (in onda su RaiDue)
- 2017 – Tale e quale show 7 (in onda su RaiUno)
- 2018 – Icrew (in onda su La 5)
- 2018 – Grande Fratello VIP (in onda su Canale 5)
- 2018 – Loro (regia di paolo Sorrentino)
- 2021 – Presenter di QVC (in onda su QVC Italia)
Quanto è alta Benedetta Mazza?
Benedetta Mazza è alta 173 cm.
Quanti tatuaggi ha Benedetta Mazza?
Benedetta Mazza ama molto i tatuaggi, ne ha tre: una libellula sul braccio, la scritta Revolution sul polso e un diamante sulla caviglia.
Che taglia porta Benedetta Mazza?
Bendetta Mazza porta una taglia 44.
Quanti fratelli ha Benedetta Mazza?
Benedetta Mazza ha una sorella, Ilaria, a cui è legatissima. Spesso condivide scatti sui social che le ritraggono insieme.
Quale è il sogno più grande di Benedetta Mazza?
Tra i sogni nel cassetto di Benedetta Mazza c’è quello di diventare una stilista: da ragazza aveva iniziato infatti un percorso di studi all’Istituto Europeo di Design di Milano, poi abbandonato per intraprendere la carriera da modella e nel mondo della televisione.