Beatrice Arnera
Dal debutto su Rai 1 con Una donna per amico a Un passo dal cielo e Buongiorno, mamma! Tutti i progetti lavorativi e personali.
Biografia
Beatrice Arnera esordisce nel 2000, a soli cinque anni, nella fiction Una donna per amico. Nel 2012 debutta in teatro con dei concerti come solista in arie d’opera e come membro di un quartetto vocale. Nel 2014 torna in TV prendendo parte a Una grande famiglia e a Le due leggi ed è anche nello spettacolo teatrale Tutti insieme appassionatamente. Nel 2015 è nel cast de Il paradiso delle signore. Nel 2016 fa il suo esordio sul grande schermo con il film Tini – La nuova vita di Violetta. Nel 2017 è guest star in un episodio de Il commissario Montalbano ed è nel cast di due pellicole cinematografiche, Non c’è campo e AFMV – Addio fottuti musi verdi. Tra il 2017 e il 2018 è in tournée con la commedia Aggiungi un posto a tavola. Nel 2018 prende parte al film Puoi baciare lo sposo ed è protagonista della serie Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana, che rivisita in chiave moderna e parodistica la tragedia di Shakespeare, trasformando lo scontro tra Montecchi e Capuleti in una lotta tra Roma Sud e Roma Nord che coinvolge tutta l’Italia. Nel 2019 ricopre un ruolo ricorrente nella fiction Un passo dal cielo. Lo stesso anno pubblica due singoli, Ho e Faro. Nel 2020 fa parte dello spettacolo teatrale Il collezionista…quasi una storia d’amore. L’anno successivo è nel cast delle miniserie Buongiorno, mamma! e Ridatemi mia moglie.
Vita privata
Beatrice Arnera nasce ad Acqui Terme, comune in provincia di Alessandria. È figlia di una cantante d’opera lirica e trascorre i primi anni della sua vita seguendola in tournée nei teatri di tutta Italia ed Europa, appassionandosi così al mondo dello spettacolo. A diciassette anni si trasferisce a Roma dove muove i primi passi della sua carriera artistica tra i palcoscenici teatrali e il piccolo schermo. Beatrice Arnera è molto riservata quindi si conosce pochissimo della sua vita privata. È sentimentalmente legata al collega e attore Marco Rossetti, noto per il suo ruolo nella fiction Il cacciatore e per l’interpretazione di Daniele De Rossi nella serie Speravo de morì prima. Tra i due è scattato un colpo di fulmine durante un provino diversi anni fa e da quel momento non si cono più lasciati. La coppia convive a Roma ma ci tiene a mantenere la propria vita privata il più lontano possibile dai riflettori e dal gossip. Beatrice Arnera è una grande appassionata di cinema; il suo riferimento attoriale è Luca Marinelli mentre i suoi due registi preferiti sono Woody Allen e François Truffaut.
Progetti
- 2000 – Una donna per amico (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2014 – Una grande famiglia (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2014 – Tutti insieme appassionatamente (regia di Massimo Romeo Piparo, spettacolo teatrale)
- 2015 – Il paradiso delle signore (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2017 – Il commissario Montalbano (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2016 – Tini – La nuova vita di Violetta (regia di Juan Pablo Buscarini)
- 2017 – Non c’è campo (regia di Federico Moccia)
- 2017 – AFMV – Addio fottuti musi verdi (regia di Francesco Capaldo)
- 2017 – 2018 – Aggiungi un posto a tavola (regia di Gianluca Guidi)
- 2018 – Puoi baciare lo sposo (regia di Alessandro Genovesi)
- 2018 – 2019 –Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana (in onda su Fox, serie TV)
- 2019 – Un passo dal cielo (in onda su Rai 1, serie TV)
- 2020 – Aggiungi un posto a tavola (regia di Gianluca Guidi)
- 2021 – Buongiorno, mamma! (in onda su Canale 5, 2021)
Chi è il fidanzato di Beatrice Arnera?
L’attrice è fidanzata con il collega Marco Rossetti.
Qual è il profilo Instagram di Beatrice Arnera?
Arnera ha un profilo Instagram sul quale è piuttosto attiva. Posta molte foto ma soprattutto molti video divertenti. Condivide anche scatti che riguardano la sua carriera e i suoi progetti lavorativi e brevi filmati in cui canta, mostrando tutta la sua bravura.
A quali film ha preso parte Beatrice Arnera?
Beatrice Arnera è ancora all’inizio della sua carriera attoriale ma ha al suo attivo già diverse pellicole, tra cui Non c'è campo, AFMV - Addio fottuti musi verdi e Puoi baciare lo sposo.
Beatrice Arnera sarà presente in Un passo dal cielo 6?
Sì, l’attrice è stata confermata nel cast della sesta stagione della nota fiction di Rai 1.
Chi è la madre di Beatrice Arnera?
Non si conosce l’identità della donna ma si sa che è una cantante lirica e che è stata propria la sua professione ad avvicinare Arnera al mondo dello spettacolo.