Bastian Muller

L'imprenditore tedesco, diventato celebre per essere il nuovo compagno di Ilary Blasi dopo il matrimonio con Totti, ha un lungo bassato nell'azienda di famiglia

Bastian Muller ed Ilary Blasi
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Bastian Muller-Pettenpohl
  • Data di nascita: 11/03/1987
  • Luogo di nascita: Wächtersbach
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: imprenditore

Biografia

Di Bastian Muller, noto all’anagrafe col nome completo di Bastian Muller Pettenpoh, non si conosce molto. L’uomo dovrebbe essere nato l’11 marzo 1987, nei pressi della cittadina di Wächtersbach, in Germania, dove risiede la famiglia da generazioni.

Per diverso tempo, dopo che è stata resa nota la sua storia con la conduttrice e showgirl Ilary Blasi, si è diffusa in Italia la voce che fosse il rampollo di una ricca e antica famiglia tedesca, la quale possedeva una società nella quale lui stesso svolgeva il ruolo di imprenditore. In realtà si è scoperto poi in seguito che le cose non stavano esattamente così. La verità è venuta a galla con l’intercessione del settimanale "Oggi", che ha inviato qualcuno ad indagare a Wächtersbach, cittadina di origine di Bastian a circa 60 chilometri da Francoforte sul Meno, dove si sono resi conto che quasi nessuno conosce il nome dell’imprenditore. A quanto sembra la sua famiglia non sarebbe più così benestante, a causa di alcune mosse sbagliate a livello aziendale benestante. Infatti l’uomo non avrebbe lavorato solo nell’azienda di famiglia, ma per diversi anni avrebbe svolto il lavoro di "Butler". Si tratta di una sorta di maggiordomo con funzioni anche di autista, che, come spiegato da Michael Lehnor, il diretto del Carlton Hotel di St Moritz: "Aiuta i clienti nello shopping e è a disposizioni 7 giorni su 7 24 ore su 24". L’hotel è infatti l’unico che offre tale servizio in Engadina, ed è proprio l’hotel dove Bastian avrebbe lavorato dal 2007 al 2015. La figura è richiesta soprattutto dalle donne e spesso si tratta di "Ospiti indiane e arabe, per via delle barriere linguistiche"

La voce diffuse non è però totalmente inesatta: Bastian è effettivamente il figlio di un imprenditore che ha un’azienda con il loro stesso nome, cioè "Pettenpohl", specializzata in perforazioni e scavi per pozzi, ma oggi l’azienda avrebbe un’attività a tiratura familiare. Fondata oltre un secolo fa, sembra che oggi fatturi poco più di 2 milioni di euro, e con una dozzina e mezzo di dipendenti, vanterebbe 500mila euro di utili nel 2021, ma avrebbe accumulato debiti bancari per circa 1,5 milioni, "Di cui un milione da ripagare entro un anno, ma hanno "poca liquidità in cassa: appena 60 mila euro", spiega il settimanale "Oggi". Lo stesso sindaco della loro città natale avrebbe confessato: "Non sono più i Pettenpohl di una volta. Qui ci sono centri termali nati grazie ai loro scavi a fine Ottocento. Negli anni Sessanta lavoravano anche in Medio Oriente".

Vita Privata

Anche della sua vita privata non si sa molto, se non dal rapporto con Ilary Blasi in poi. Non sono note sue ex, ad eccezione di Claudia Aquino, con cui il tedesco è stato per alcuni mesi, proprio prima della relazione con Ilary. La storia tra lui e la conduttrice e sarebbe venuta allo scorso novembre del 2022, grazie al settimanale "Chi", con un inizio piuttosto incerto, dal momento che gli incontri tra i due erano piuttosto segreti. Nonostante i due attualmente vivono in diverse città, Ilary e Bastian passano molto del tempo libero insieme. L’uomo è stato molto vicino alla showgirl dalla separazione da Francesco Totti, supportandola anche in tribunale e, da quanto si dice, cercando di incentivare il dialogo tra il calciatore la presentatrice.

Quando è iniziata la relazione di Bastian con Ilary Blasi?

Non è chiaro se Ilary abbia conosciuto Bastian prima o dopo la rottura con Francesco Totti. Tuttavia, la loro relazione è stata resa pubblica solo nel gennaio 2023.

A quanto ammonta il patrimonio di Bastian Muller?

Il patrimonio dell'attività di famiglia Muller-Pettenpohl ammonta a circa 2 milioni di euro, ma hanno diversi debiti da ripagare con la loro azienda.

Che lavoro ha fatto Bastian Muller?

Oltre ad aver collaborato con l'azienda di famiglia Muller per alcuni anni ha svolto il lavoro di "Butler", ovvero una sorta di maggiordomo con molteplici funzioni.

Da dove viene Bastian?

L'uomo proviene da Wächtersbach, cittadina di origine della sua famiglia, a circa 60 chilometri da Francoforte.