Ashley Jones
Ecco chi è l’attrice che interpreta Bridget Forrester nella soap opera Beautiful: la carriera tra cinema e tv, la vita privata e i matrimoni
Biografia
Ashley Jones è un’attrice statunitense famosa soprattutto per il suo ruolo di Bridget Forrester nella soap opera Beautiful. Nasce il 3 settembre 1976 a Memphis, una città nello stato del Tennessee, e cresce a Houston, in Texas. Inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo durante l’infanzia, quando ha appena 5 anni appare infatti nella sua prima pubblicità. Si appassiona alla recitazione e partecipa a diversi spettacoli teatrali mentre nel 1993, quando ha 17 anni, debutta in televisione recitando in un episodio della serie tv La signora del West. Dopo le scuole superiori si trasferisce in California per frequentare la Pepperdine University, dove si laurea, e durante gli anni universitari continua a proporsi come attrice.
Nel 1995 recita una piccola parte nel film televisivo La ragazza di tutti e nel 1997 ottiene il suo primo ruolo importante, quello di Megan Dennison Viscardi nella soap opera Febbre d’amore. Lavora nella telenovela per 3 anni apparendo in più di duecento puntate e grazie a questo ruolo che la rende famosa esordisce anche al cinema in film come The King’s Guard, Devil’s Prey e Old School. Nel 2004 ottiene un altro ruolo importante, quello della dottoressa Bridget Forrester nella soap opera Beautiful. Grazie alla sua interpretazione nel 2006 si aggiudica il suo primo premio di rilievo, un Golden Boomerang come Miglior giovane attrice.
Nel decennio successivo è guest star di numerose serie di successo come CSI: NY, The Mentalist, Dr. House – Medical Division, Private Practice e Bones. Nel 2009 interpreta Daphne nella fiction sui vampiri True Blood mentre nel 2015 torna al cinema recitando nella commedia The Wedding Ringer – Un testimone in affitto insieme a grandi attori di Hollywood come Kevin Hart e Kaley Cuoco. Tra il 2016 e il 2017 appare in venti puntate della soap opera General Hospital interpretando Parker Forsyth.
Vita privata
Nel 2002 Ashley Jones sposa lo scrittore Noah Nelson, figlio del famoso attore Craig T. Nelson. Il matrimonio dura per 7 anni e nel 2009 la coppia annuncia il divorzio. Nel 2016 l’attrice sposa Joel Henricks, un uomo estraneo al mondo dello spettacolo, e dalla loro unione nasce il figlio Hayden Joel. La relazione termina nel 2019 con il divorzio.
Progetti
- 1995 – La ragazza di tutti (film di Christopher Leitch)
- 1997 – Febbre d’amore (serie tv)
- 2000 – The King’s Guard (film di Jonathan Tydor)
- 2003 – Old School (film di Todd Phillips)
- 2004 – Beautiful (serie tv)
- 2009 – True Blood (serie tv)
- 2015 – The Wedding Ringer – Un testimone in affitto (film di Jeremy Garelick)
- 2016 – General Hospital (serie tv)
Premi e riconoscimenti
- 2006 – Golden Boomerang come Miglior giovane attrice per Beautiful
In quanti episodi di Beautiful è apparsa Ashley Jones?
Ashley Jones ha lavorato a Beautiful per più di 15 anni apparendo in quasi 800 episodi della soap opera.
Ashley Jones è una regista?
Nel corso della sua carriera Ashley Jones ha anche lavorato come regista, nel 2023 l'attrice ha diretto il film The perfect in-laws.
Su quali social è attiva Ashley Jones?
Ashley Jones è attiva su Instagram e Twitter.
Ashley Jones ha mai vinto un premio Emmy?
Ashley Jones non ha mai vinto un premio Emmy ma è stata candidata per ben 4 volte.