Arnold Cardaropoli
Da social media manager a concorrente del Grande Fratello: tutto su di lui, gli studi, la carriera e le curiosità sulla sua storia
Biografia
Arnold Cardaropoli è un personaggio televisivo ghanese diventato famoso nel 2023 grazie alla sua partecipazione al programma il Grande Fratello. Nasce il 9 maggio del 2001 in Ghana, un paese dell’Africa occidentale, e lascia la sua terra natale all’età di 2 anni quando si trasferisce in Italia con la famiglia. All’arrivo nel nostro paese però i suoi genitori riscontrano delle difficoltà a causa delle quali finisce in una casa famiglia fino a quando viene preso in affidamento da una coppia italiana. Si trasferisce a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, con la nuova famiglia costituita da lui, suo fratello biologico e una sorella adottiva. "I miei genitori sono i classici genitori del sud, accoglienti, caldi, esagerati in senso buono" dice di loro. All’età di 17 anni la coppia riesce, dopo un lungo periodo insieme, ad adottare ufficialmente il figlio.
Nel 2020 si diploma in Lingue e Culture straniere e in seguito prosegue gli studi presso la facoltà di Economia e Marketing Internazionale all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Mentre studia, per rendersi indipendente, inizia a lavorare prima come cameriere in un bar della sua cittadina, per poi svolgere un’attività particolare, quella di becchino. In seguito diventa Social media manager per un’agenzia di comunicazione per la quale si occupa di marketing digitale. Dal 2020 è anche un content creator e riesce a raggiungere un grande pubblico di oltre 600 mila followers su TikTok grazie alla sua pagina Arnold and family.
Nel 2023 debutta in televisione quando supera i provini per entrare al Grande Fratello. La sua avventura nel reality condotto da Alfonso Signorini ha inizio il 15 settembre quando varca la famosa porta rossa durante la seconda puntata del programma. Con lui entrano nella casa anche l’attore Ciro Petrone, la cantante Fiordaliso, il veterinario Claudio Roma, la Pr Valentina Modini e la commerciante Heidi Baci. Per la sua 24ª edizione infatti il Grande Fratello prevede numerose novità tra le quali la convivenza di personaggi del mondo dello spettacolo insieme a persone non famose. Fin dai suoi primi istanti nella casa più spiata d’Italia Arnold Cardaropoli si distingue come una persona solare e positiva.
Vita privata
Arnold Cardaropoli è molto legato alla sua famiglia e ammette questa sua caratteristica con orgoglio. Per quanto riguarda la sfera romantica è invece più riservato e per questo non ama condividere molte informazioni sull’argomento.
Progetti
- 2023 – Grande Fratello (programma televisivo)
Arnold Cardaropoli ha dei tatuaggi?
Arnold Cardaropoli ha tatuata sul braccio la data 21 giugno 2005, giorno in cui viene preso in affidamento dalla sua famiglia adottiva.
Come si descrive Arnold Cardaropoli?
Nel videomessaggio di presentazione al pubblico del Grande Fratello Arnold Cardaropoli si è descritto come ironico, estroverso e paziente.
Arnold Cardaropoli ha un cane?
La famiglia di Arnold Cardaropoli ha un cane di nome Lucky.
Quali social utilizza Arnold Cardaropoli?
Arnold Cardaropoli utilizza molto i social, è attivo principalmente su TikTok, dove condivide contenuti in cui parla della sua famiglia, e su Facebook e Instagram.