Anouchka Delon
Tutto quello che c’è da sapere sulla figlia di Alain Delon: la carriera da attrice tra cinema e teatro, la famiglia e le curiosità sulla sua vita privata
- Nome completo: Anouchka Delon
- Data di nascita: 25/11/1990
- Luogo di nascita: Gien, Francia
- Segno zodiacale: Sagittario
- Nazionalità: Francia
- Professione: attore
- Data debutto: 2003
- Social: Instagram
Biografia
Anouchka Delon è un’attrice franco-olandese conosciuta per film come Le Café de mes souvenirs e Le Voyage en pyjama. Nasce il 25 novembre 1990 a Gien, in Francia, ed è figlia della modella e conduttrice televisiva Rosalie van Breemen e dell’attore Alain Delon, uno dei sex symbol più famosi del cinema francese protagonista di decine di film tra la fine degli Anni ’50 e gli inizi del 2000. Ha un fratello minore, Alain-Fabien, e un fratellastro, Anthony che nasce dal matrimonio del padre con l’attrice e modella Nathalie Delon. Cresce tra Svizzera e Paesi Bassi in un ambiente artistico e nel 2003, quando ha solo 13 anni, ha la sua prima esperienza come attrice quando recita nel film di José Pinheiro Le Lion al fianco del padre.
Nel 2008 partecipa al Ballo delle debuttanti di Parigi e in seguito, nel 2011, lavora come doppiatrice prestando la propria voce ai documentari Amour et sexe sous l’occupation e L’occupation intime. Nello stesso anno Anouchka Delon esordisce sul palcoscenico recitando insieme al padre nello spettacolo teatrale Une journée ordinaire, uno show proposto anche in una tournee in giro per la Francia tra il 2013 e il 2014. Nel 2015 l’attrice porta in scena lo spettacolo Hibernatus esibendosi al Théâtre de la Michodière di Parigi.
Nel 2019 Anouchka Delon consegna la Palma d’oro d’onore al padre durante una prestigiosa cerimonia al Festival di Cannes. Nello stesso anno interpreta una piccola parte nel film Toute ressemblance… mentre nel 2020 appare nella pellicola Le Café de mes souvenirs. Tra i progetti più recenti dell’attrice ci sono Hi How Are You?, un film del 2023, e Le Voyage en pyjama, una commedia drammatica che esce nelle grandi sale nel 2024.
Vita privata
Da ormai molti anni Anouchka Delon ha una relazione con l’attore Julien Dereims. A febbraio del 2020 nasce Lino, il figlio primogenito della coppia, e l’anno seguente i due si uniscono in matrimonio durante una splendida cerimonia.
Progetti
- 2003 – Le Lion (film di José Pinheiro)
- 2011 – Amour et sexe sous l’occupation (film di Isabelle Clarke e Daniel Costelle)
- 2011 – L’occupation intime (film di Isabelle Clarke e Daniel Costelle)
- 2011 – Une journée ordinaire (spettacolo teatrale)
- 2015 – Hibernatus (spettacolo teatrale)
- 2019 – Toute ressemblance… (film di Michel Denisot)
- 2020 – Le Café de mes souvenirs (film di Valto Baltzar)
- 2023 – Hi How Are You? (film di Clémy Clarke)
- 2024 – Le Voyage en pyjama (film di Pascal Thomas)
Di che colore sono gli occhi di Anouchka Delon?
Gli occhi di Anouchka Delon sono molto particolari, l'attrice ha infatti l'eterocromia, una condizione che rende il colore dei due iridi diverso.
Chi è la nipote di Anouchka Delon?
La top model Alyson Le Borges è nipote dell'attrice Anouchka Delon,
In quale programma italiano è stata invitata come ospite Anouchka Delon?
A febbraio del 2024 Silvia Toffanin ha invitato Anouchka Delon come ospite del suo programma Verissimo.
Su quali social è possibile seguire Anouchka Delon?
È possibile seguire Anouchka Delon su Instagram, social su cui l'attrice è molto attiva.