Annamaria Berrinzaghi

Tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera di Annamaria Berrinzaghi, detta Tatiana, mamma e manager del rapper Fedez: biografia, vita privata e progetti.

Annamaria Berrinzaghi
Fonte: IPA
  • Nome completo: Annamaria Berrinzaghi
  • Luogo di nascita: Genova
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: manager
  • Social: Instagram

Biografia

Annamaria Berrinzaghi, conosciuta anche come Tatiana, è la mamma e la manager di Federico Leonardo Lucia, noto come Fedez, ex marito di Chiara Ferragni. Annamaria nasce a Genova nel 1964 ed è la prima in assoluto a credere nel figlio, aiutandolo a gestire i primi contratti e a trovare collaborazioni con i brand e accordi con le case discografiche durante i suoi esordi nel mondo della musica. All’arrivo del grande successo per Fedez, la mamma diventa a tutti gli effetti una momager e inizia ad occuparsi a tutto tondo della carriera e dell’immagine del figlio anche dal punto di vista manageriale. Attualmente "Tatiana" è A.D. della Doom Entertainment, società comunicazione e influencer marketing.

Naturalmente, come manager del rapper, guadagna una percentuale degli incassi dei contratti stipulati dal figlio. D’altronde, è proprio lei a condurre le trattative per permettere al figlio di dare vita ad alcuni dei suoi featuring di maggiore successo. Ricordiamo ad esempio Tanta Roba di Dj Harsh e Gué Pequeno, Newtopia con J-Ax, Mille con Orietta Berti e Chiamami per nome con Francesca Michielin con la quale partecipa anche al Festival di Sanremo. Pare vi sia lo ‘zampino’ di mamma "Tatiana" anche nella conduzione di Fedez del noto show LOL. Annamaria, tra il 2021 e il 2023, appare anche nella serie televisiva The Ferragnez, che racconta la storia tra vita privata e carriera di Fedez e Chiara Ferragni.

Vita privata

In merito alla vita privata di Annamaria Berrinzaghi sappiamo che è sposata da tempo con Franco Lucia, magazziniere e papà di Fedez, unico figlio. Dal 2018 Annamaria è anche nonna del piccolo Leone e dal 2021 della piccola Vittoria, ovvero i figli nati dalla relazione ormai finita tra Fedez e Chiara Ferragni. Annamaria, amante dei tatuaggi proprio come il figlio, si presenta come una donna molto forte e grintosa, in grado di stare accanto al figlio sia come mamma che come manager, nei momenti di maggiore successo ma anche, e soprattutto, in quelli più difficili.

Oltre a difenderlo a spada tratta ogni volta che può, la Berrinzaghi è rimasta sempre accanto a Fedez anche nel momento più duro della sua vita, ovvero quando gli è stato diagnosticato un cancro al pancreas e si è dunque ritrovato a dover affrontare un delicato intervento e successive cure ospedaliere a seguito di importanti malesseri. Annamaria, alias Tatiana, negli anni ha anche preso le difese del figlio (sia come mamma che come manager) in alcuni casi divenuti di dominio pubblico. Tra queste, ad esempio, la lite tra Fedez e Luis Sal finita poi in tribunale.

Progetti

  • 2021-2023 – The Ferragnez (Serie TV)

Come si chiama l'azienda di Annamaria Berrinzaghi?

Annamaria Berrinzaghi è  amministratrice delegata della Doom Entertainment, una società che si occupa di comunicazione e influencer marketing.

Quanti figli ha Annamaria Berrinzaghi?

Annamaria Berrinzaghi ha un solo figlio: Fedez.

Perché Annamaria Berrinzaghi si fa chiamare Tatiana?

All'anagrafe Annamaria Berrinzaghi, la mamma di Fedez si fa chiamare Tatiana. Non è nota la ragione di tale scelta.