Anna Pepe
Tutto quello che c’è da sapere sulla rapper: la carriera dagli inizi al successo, le canzoni più famose, la vita privata e il primo album
- Nome completo: Anna Pepe
- Data di nascita: 15/08/2003
- Luogo di nascita: La Spezia
- Segno zodiacale: Leone
- Nazionalità: Italia
- Professione: rapper
- Data debutto: 2020
- Social: Instagram
Biografia
Anna Pepe è una cantante rapper italiana conosciuta per canzoni di successo come Bando, Petit fou fou e Vetri neri. Nasce il 15 agosto del 2003 a La Spezia, in Liguria, e si appassiona alla musica già da piccola. Il padre è infatti un DJ e durante l’infanzia inizia a suonare il pianoforte. Nel 2018, alla giovane età di 15 anni, pubblica sui social media i suoi primi freestyle attirando così le attenzioni della scena hip hop italiana e collaborando con il rapper Anis ai brani 24/7 e Holidays. Nel 2020 rilascia il singolo Bando raggiungendo la vetta della Top Singoli e firma un contratto con l’etichetta discografica Virgin Records.
Diventa così l’artista italiana più giovane a posizionarsi in cima alla classifica al debutto riscuotendo un ottimo successo anche in Francia e negli Stati Uniti. In seguito Anna collabora con la Dark Polo Gang per il brano Biberon e con Guè per Bla Bla. Nel 2021 la giovane rapper pubblica i singoli Squeeze 1 e Drippin’ in Milano mentre nel 2022 ritorna a collaborare con grandi artisti della scena come Lazza per 3 di cuori e rilascia canzoni di successo come Gasolina.
L’anno seguente la cantante duetta con Ava e Capo Plaza per Vetri neri e con Rhove per la canzone Petit fou fou. Inoltre partecipa come artista ospite al singolo Everyday di Takagi & Ketra insieme a Shiva e a Geolier, e anche a Cookies n’ Cream di Guè con anche Sfera Ebbasta. Sempre nel 2023 lavora a Fashion di Drillionaire insieme anche a Lazza, Tony Effe e Benny Benassi, e a Ciao bella di Sfera Ebbasta.
Nel 2024 Anna pubblica i singoli I Got It, Vieni dalla Baddie e 30°C e ha una piccola esperienza da attrice recitando nel film I soliti idioti 3 – Il ritorno insieme a Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e a Sabrina Ferilli. Tra i progetti musicali più recenti della rapper c’è l’album Vera baddie, il suo primo disco, che esce il 28 giugno del 2024.
Vita privata
Anna Pepe è molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata e preferisce mantenerne i dettagli lontano dai riflettori.
Progetti
- 2020 – Bando (singolo)
- 2020 – Fast (singolo)
- 2021 – Squeeze 1 (singolo)
- 2021 – Drippin’ in Milano (singolo)
- 2021 – Balaklub – What Up (singolo)
- 2022 – Gasolina (singolo)
- 2023 – Energy (singolo)
- 2024 – I Got It (singolo)
- 2024 – Vieni dalla Baddie (singolo)
- 2024 – 30°C (singolo)
- 2024 – I soliti idioti 3 – Il ritorno (film di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro)
- 2024 – Vera baddie (album)
Chi è il padre di Anna Pepe?
Christian Pepe, il padre della rapper Anna, è un ex calciatore che in passato ha giocato a livello agonistico per la squadra della Sampdoria.
A quali rapper si ispira Anna Pepe?
Anna Pepe ha dichiarato che la rapper a cui si ispira maggiormente è Nicki Minaj.
In quale film americano è presente una canzone di Anna Pepe?
La canzone Bando di Anna Pepe è stata inserita nella colonna sonora del film americano Fast X con Vin Diesel.
Su quali social è possibile seguire Anna Pepe?
È possibile seguire Anna Pepe su Instagram e anche su TikTok.