Anna Ciati
Ecco chi è la famosa tiktoker dai capelli rossi: il successo sui socia, il debutto in tv, la carriera musicale e le curiosità sulla sua vita privata
- Nome completo: Anna Ciati
- Data di nascita: 27/12/1999
- Luogo di nascita: Carate Brianza
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: influencer, tiktoker
- Data debutto: 2019
- Social: Instagram
Biografia
Anna Ciati è una DJ, influencer e tiktoker italiana diventata famosa grazie ai suoi video pubblicati sui social media. Nasce il 27 dicembre del 1999 a Carate Brianza, un comune lombardo vicino a Monza in cui cresce e dove si forma. Completa i suoi studi superiori diplomandosi presso un istituto tecnico turistico e nello stesso periodo raggiunge il successo sui social media quasi per caso. Su Instagram deve la sua fortuna a una fotografia scattata al mare nella quale le sue lentiggini e i suoi capelli rossi conquistano gli utenti della piattaforma.
Cavalcando l’onda di questo successo Anna Ciati decide di aprire anche un profilo su TikTok ma inizialmente fatica a trovare il giusto pubblico. Con il tempo però si costruisce anche su questa piattaforma una community e consolida la propria fama collaborando con le tiktoker Gaia Bianchi e Giulia Paglianiti. Grazie al loro colore di capelli il trio diventa noto con il soprannome di Superchicche del Web. Nel 2019 l’influencer appare nel videoclip musicale della canzone Sigarette del rapper Junior Cally mentre nel 2021 è nel video del singolo Il bacio di Klimt del cantante Emanuele Aloia.
Nel 2021 Anna Ciati pubblica il suo primo libro, si tratta di un’autobiografia dal titolo Rosso fuoco che come un diario racchiude i pensieri, le emozioni, le gioie e i dolori della star del web. Nello stesso anno inoltre debutta in televisione quando è protagonista di un episodio del programma Tu non sai chi sono io, un documentario della Rai che permette ai giovani volti del mondo dello spettacolo di presentarsi al pubblico del piccolo schermo. Nel 2022 l’influencer è invece tra i concorrenti del reality show Pechino Express dove insieme a Giulia Paglianiti forma la squadra delle Tiktoker. Di recente Ciati ha intrapreso una carriera da musicista, nel 2023 rilascia il singolo Google me e inoltre inizia a esibirsi dal vivo suonando come DJ.
Vita privata
La prima storia importante di Anna Ciati è quella iniziata nel 2020 con un ragazzo di nome Raoul Trevisan. I due nell’estate del 2022 hanno una breve rottura ma riescono a ritornare insieme, tuttavia si lasciano definitivamente a febbraio del 2023. A gennaio del 2024 la tiktoker rende pubblica la sua nuova relazione con un ragazzo di nome Daniele Mele che di lavoro è un organizzatore di eventi.
Progetti
- 2021 – Rosso fuoco (libro)
- 2021 – Tu non sai chi sono io (programma televisivo)
- 2022 – Pechino Express (programma televisivo)
- 2023 – Google me (singolo)
Qual è l'orientamento sessuale di Anna Ciati?
Anna Ciati ha dichiarato di essere bisessuale.
Anna Ciati ha dei tatuaggi?
Anna Ciati ha diversi tatuaggi sparsi su tutto il corpo, il più grande è una serie di fiori che ha tatuato sull'avambraccio.
Anna Ciati si tinge i capelli?
Anna Ciati non si tinge i capelli ma è rossa naturale.
Su quali social è possibile seguire Anna Ciati?
È possibile seguire Anna Ciati su Instagram e anche su TikTok.