Andrea Zelletta

Conquista il pubblico come tronista di Uomini e donne, poi è finalista al Grande Fratello VIP: la carriera del modello e DJ pugliese

Andrea Zelletta
Fonte: profilo IG
  • Nome completo: Andrea Zelletta
  • Data di nascita: 02/07/1993
  • Luogo di nascita: Taranto
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.78 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: dj, modello
  • Data debutto: 2018
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Il modello e DJ Andrea Zelletta è originario di Taranto. Nasce nel 1993 e sin da bambino insegue la passione per il calcio. Inizialmente gioca nel settore giovanile del Lecce, poi si sposa nella squadra dilettantistica di Noto. Dal momento che il suo istituto superiore si trova in un’altra città ed è quindi impossibile conciliare studio e allenamenti, il giovane decide di abbandonare la scuola per perseguire questa carriera.

Un infortunio, tuttavia, lo costringe a un arresto e Zelletta decide di trasferirsi a Milano, dove si dedica al lavoro di modello. È indossatore per diversi brand, tra cui Armani, Dolce&Gabbana e Guess. A quest’attività affianca poi quella di personal trainer. L’ex calciatore è infatti un appassionato di palestra e fitness.

Per la stagione 2018-2019 Zelletta approda invece in televisione prendendo il posto di Andrea Ceriolo come tronista di Uomini e donne. La notorietà qui acquisita gli permette di accrescere il proprio seguito sui social e diventare un influencer di successo. Un anno dopo il modello viene scelto da Alfonso Signorini per partecipare alla quinta edizione del Grande Fratello VIP. Qui raggiunge la finale, ma si classifica poi al quinto posto, alle spalle del vincitore Tommaso Zorzi.

L’ex tronista torna poi a occuparsi della trasmissione nel novembre successivo, quando partecipa al commento della stagione successiva del reality con la rubrica crocctime in onda per il Grande Fratello VIP Party. Dal settembre 2021, inoltre, Zelletta partecipa con la fidanzata al programma D’amore e d’accordo VIP. Condotto da Katia Follesa, il format mette alla prova alcune coppie per misurarne l’affinità.

Accanto alle sue apparizioni televisive, Zelletta si dedica anche alla sua passione per la musica. L’esperienza del Grande Fratello VIP gli permette infatti di comprendere quale sia la sua vera vocazione. Decide allora di lasciarsi il mondo della moda alle spalle e dedicarsi piuttosto alla carriera da DJ.

Vita privata

Tra le passate relazioni di Andrea Zelletta si ricordano quelle con la modella Victoria Stella Doritou e la web influencer Alice Fabbrica.

Mentre siede sul trono di Uomini e donne Andrea Zelletta conosce Natalia Paragoni, modella anche lei e corteggiatrice del programma dal 2010. A fine stagione 2018-2019, la scelta del tronista cade su Paragoni e la coppia convive ora appena fuori Milano.

Progetti

  • 2018-2019 – Uomini e donne (programma televisivo)
  • 2020-2021 – Grande Fratello VIP (programma televisivo)
  • 2020 – Le Iene (programma televisivo)
  • 2020 – We Can Be Anything (album con Felicia Punzo)
  • 2021 – D’amore e d’accordo VIP (programma televisivo)
  • 2021 – Grande Fratello VIP Party (programma televisivo)

A chi è dedicato il tatuaggio “Alessia” di Andrea Zelletta?

Andrea Zelletta è cresciuto in una famiglia molto unita ed è molto legato alla sorella Alessia, cui appunto è dedicato il tatuaggio che il modello porta sul polso destro.

Andrea Zelletta e Natalia Paragoni hanno partecipato a uno scherzo de Le Iene?

Nella primavera 2020 Andrea Zelletta ha acconsentito di partecipare all’esperimento Amanti in quarantena de Le Iene, rubrica che tramite degli scherzi mette alla prova le coppie nate in televisione per capire se il loro sia o meno vero amore. Il modello ha allora confessato alla compagna Natalia Paragoni di averla tradita e la reazione della donna non si è fatta attendere. Questa è infatti esplosa in una replica verbale e anche fisica che ha sconvolto il pubblico, salvo poi riappacificarsi con il fidanzato una volta scoperto che si trattava solo di uno scherzo.

Che problemi di salute ha Andrea Zelletta?

A dicembre 2021 Andrea Zelletta ha confessato tramite una storia di Instagram di stare affrontando un problema di salute. Il modello ha infatti parlato di un persistente dolore alla spalla destra, per il quale si è sottoposto a una risonanza magnetica con liquido intrarticolare a contrasto.

Andrea Zelletta è stato vittima di un’aggressione?

Nell’aprile 2021 Andrea Zelletta ha raccontato tramite il suo profilo Instagram di aver subito ben due aggressioni in zona stazione Centrale a Milano. La prima è avvenuta in pieno giorno e si è trattato di un tentativo di borseggio, messo in opera da tre malviventi. Pochi giorni dopo il modello ha subito una seconda aggressione, mentre era uscito in tarda serata per portare a spasso il proprio cane. Il colpevole in questo caso era un uomo visibilmente ubriaco che ha poi tirato calci e pugni contro il portone dietro cui Zelletta si era rifugiato. L’ex-tronista ha poi concluso il racconto con questo pensiero: «La zona non è affatto raccomandabile ed è sempre peggio. Motivo per il quale quando ero nella casa del Grande Fratello ero preoccupato per Natalia [Paragoni]».