Amelia Villano

Ecco chi è la tiktoker che imita Belen Rodriguez: la carriera come cantante nei talent show, il successo sui social, la vita privata e Tale e quale show

Amelia Villano
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Amelia Villano
  • Data di nascita: 06/05/1996
  • Segno zodiacale: Toro
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: cantante, tiktoker
  • Data debutto: 2015
  • Social: Instagram

Biografia

Amelia Villano è una cantante, tiktoker e attrice italiana conosciuta grazie ai social media e per programmi come Tale e quale show. Nasce il 6 maggio del 1996 in provincia di Caserta e tra le sue prime grandi passioni ci sono la musica e la moda. All’età di 10 anni decide infatti di voler diventare una cantante mentre per avvicinarsi al mondo del fashion sceglie come percorso scolastico un istituto nel quale si diploma come tecnico della moda. In seguito si trasferisce a Roma per dedicarsi alla propria carriera musicale e nel 2015 supera i provini per entrare nel talent show The voice of Italy. Qui si esibisce interpretando il brano L’amore non mi basta di Emma Marrone grazie al quale convince la giudice Noemi a prenderla nella sua squadra. Dopo uno splendido percorso nella trasmissione viene eliminata durante l’8ª puntata del programma.

Successivamente riprende la propria formazione artistica iscrivendosi all’Accademia Artisti a Roma intraprendendo l’indirizzo Cinema e Recitazione. Nel 2020, durante il lockdown causato dalla pandemia di Covid-19, Amelia Villano decide di portare il proprio talento sui social aprendo un profilo TikTok sul quale pubblica sketch comici e imitazioni. In poco tempo l’imitazione di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo diventano il suo cavallo di battaglia, in particolare quelle di Chiara Ferragni e Belen Rodriguez. Un altro dei format che propone on line è la rivisitazione di canzoni italiane in napoletano. Oltre al social cinese riscuote un grande successo anche su Instagram attirando così l’attenzione anche sulle proprie doti artistiche.

Firma quindi un contratto con l’etichetta discografica Apollo Records con la quale rilascia il suo primo singolo, una canzone intitolata The light is on che canta insieme al dj Neko. Nel 2023 la cantante esordisce come speaker radiofonica conducendo il programma Zetagram una trasmissione di RTL 102.5 che va in onda nel fine settimana su RadioZeta. Nel 2023 ritorna in Rai partecipando a Tale e quale show in qualità di giudice speciale. L’anno seguente è di nuovo sul palco del talent show condotto da Carlo Conti questa volta come concorrente al fianco di numerosi volti noti come Simone Annicchiarico, Giulia Penna e Verdiana Zangaro.

Vita privata

Amelia Villano è molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata e per questo non si conoscono relazioni passate o attuali della cantante.

Progetti

  • 2015 – The voice of Italy (programma televisivo)
  • 2022 – The light is on (singolo)
  • 2023 – Zetagram (programma radiofonico)
  • 2024 – Tale e quale show (programma televisivo)

Amelia Villano suona qualche strumento musicale?

Oltre ad essere un'ottima cantante Amelia Villano sa anche suonare la chitarra. 

Amelia Villano ha dei tatuaggi?

Amelia Villano ha alcuni tatuaggi sparsi su tutto il corpo. 

Su quali social è possibile seguire Amelia Villano?

È possibile seguire Amelia Villano su Instagram e anche su TikTok. 

Amelia Villano ha il fidanzato?

Amelia Villano è molto riservata e per questo non è noto se abbia o meno il fidanzato.