Amanda Lecciso
Tutto su Amanda Lecciso, la nuova concorrente del Grande Fratello 2024/2025: la più piccola delle sorelle Lecciso varcherà la porta rossa del reality show.
- Nome completo: Amanda Stefania Maria Francesca Lecciso
- Data di nascita: 01/01/1988
- Segno zodiacale: Capricorno
- Professione: attrice
- Social: Instagram
Biografia
Si è sempre tenuta lontano dal mondo patinato dello spettacolo, finora. Adesso Amanda Lecciso sarà tra coloro che il 16 settembre 2024 varcherà la porta rossa del Grande Fratello. Lino Giuliano infatti è stato squalificato prima del tempo a causa di un’offesa a sfondo omofobo rivolta a Enzo Bambolina pubblicata come commento sul profilo Instagram ufficiale del GF. Quindi la sorella più piccola di Loredana Lecciso, compagna di Al Bano, sarà tra in concorrenti del reality più longevo della tv. Amanda Stefania Maria Francesca nasce in Puglia nel 1988 ed è la più piccola della famiglia. Frequenta il liceo classico e studia danza ma decide di non seguire le orme delle sorelle maggiori Loredana e Raffaella e di tenersi lontano dal mondo della televisione. Sarà per questo che sui social conta soltanto 1.600 follower che sono però destinati ad aumentare nel corso della sua permanenza al Grande Fratello se conquisterà il parere favorevole del pubblico di Canale 5. L’unica apparizione prima di ora è stata una parte in un film di Michele Lunella del 2006 intitolato Parentesi Tonde, in cui recitavano anche la sorella Raffaella Lecciso, Eva Henger, Patrizia De Blanck e Flavia Vento. Insomma una carriera molto breve che magari è solo all’inizio, la sorella più piccola delle Lecciso potrebbe, con l’esperienza all’interno della casa più spiata d’Italia, riscuotere un grandissimo consenso tra il pubblico a casa e diventare una nuova showgirl.
Vita Privata
Della vita privata e sentimentale della sorella di Loredana Lecciso si sa ben poco. È noto che tempo fa ha lavorato nel negozio di scarpe della sorella. Inoltre per quanto riguarda le sue relazioni amorose, è stata con l’attore Ivo Micioni con cui ha avuto un figlio, Ninni, che ha 10 anni. Amanda Lecciso ha un rapporto straordinario con la sua famiglia. Sui social infatti condivide scatti insieme alle sorelle e a suo figlio, al mare, in vacanza e che mostrano la sua vita di tutti i giorni. Per lei si aprono le porte di una nuova esperienza televisiva, la prima, non contando il film del 2006 di Michele Lunella a cui ha preso parte. Difficile anche considerarla come una concorrente vip. Non si conosce, come detto, molto sulla sua vita sentimentale attuale, ma al Grande Fratello ci sarà modo di sapere se è single o no. E nel caso non avesse un fidanzato all’interno della Casa del GF ci sarà modo per intessere relazioni e amicizie, sperando che vada d’accordo con tutti (o quasi).
Progetti
2006 – Parentesi Tonde
2024 – Grande Fratello – concorrente
Amanda Lecciso ha figli?
Sì ha un figlio maschio che chiama "Ninni".
Quali esperienze ha Amanda Lecciso nel mondo dello spettacolo?
Ha recitato in un film del 2006 di Michele Lunetta intitolato "Parentesi Tonde".