Alvise Rigo
Modello, bodyguard, rugbista e di recente anche attore: tutto sulla sua variegata carriera e le curiosità sulla sua vita privata
Biografia
Alvise Rigo è un modello, attore ed ex rugbista italiano diventato molto noto dopo la sua partecipazione al programma Ballando con le stelle. Nasce a Venezia il 12 dicembre 1992 e dopo gli studi superiori si trasferisce a Padova per frequentare l’università. Mentre studia presso la facoltà di Mediazione linguistica e culturale si dedica a una delle sue grandi passioni: lo sport. Inizia a giocare a rugby per la Mogliano Rugby e in seguito passa alla Valsugana. Intanto, grazie alla sua statura e alla sua importante forma fisica lavora come buttafuori e barman per alcuni locali.
La sua carriera evolve poi nel settore del personal training e collabora con una grande realtà come quella della Virgin Active creando per loro contenuti fruibili dal web. Debutta nel mondo dello spettacolo nel 2020 quando ricopre il ruolo di valletto per Antonella Clerici sull’importante palco del Festival di Sanremo. L’anno successivo partecipa come concorrente al talent show Ballando con le stelle danzando in coppia con la ballerina Tove Villför e arrivando a un passo dalla finale. Dopo l’esperienza appare in vari progetti per il piccolo schermo come il programma di Amadeus i Soliti Ignoti e la competizione culinaria Alessandro Borghese – Celebrity Chef, durante la quale sfida l’enologo Barù.
Nello stesso periodo inizia a lavorare anche come modello e firma contratti con diversi brand importanti come Cisalfa fino a diventare il volto del profumo Original Wood di Dsquared2. Inoltre si occupa anche di sicurezza lavorando come bodyguard per grandi star come Al Pacino, Bella Hadid e Kendall Jenner. Nel 2023 appare in televisione partecipando come concorrente a una puntata del programma di Alessia Marcuzzi Boomerissima ed è anche ospite di Ciao maschio. Tra i suoi interessi più recenti c’è anche la recitazione, sempre nel 2023 esordisce come attore nella serie tv Che Dio ci aiuti per poi interpretare un piccolo ruolo nel film Nuovo Olimpo del regista Ferzan Özpetek.
Vita privata
Alvise Rigo è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e su di essa circolano solo ipotesi fabbricate dai giornali. Tra le relazioni passate smentite del modello stesso figurano i nomi di donne famose come Eleonora Berlusconi e Tove Villför.
Progetti
- 2021 – Ballando con le stelle (programma televisivo)
- 2023 – Alessandro Borghese – Celebrity Chef (programma televisivo)
- 2023 – Boomerissima (programma televisivo)
- 2023 – Che Dio ci aiuti (serie tv)
- 2023 – Nuovo Olimpo (film di Ferzan Özpetek)
Dove vive Alvise Rigo?
Alvise Rigo vive a Milano per esigenze lavorative.
Quali lingue parla Alvise Rigo?
Alvise Rigo sa parlare molto bene due lingue oltre all'italiano ovvero l'inglese e lo spagnolo.
Alvise Rigo utilizza i social media?
Alvise Rigo utilizza i social media ed è molto seguito, su Instagram vanta infatti più di 120 mila followers.
In quali programmi è stato intervistato Alvise Rigo?
Grazie alla sua popolarità Alvise Rigo è stato intervistato da diversi programmi tra cui Verissimo e Oggi è un altro giorno.