Alessio Pecorelli

Tutto quello che sappiamo di Alessio Pecorelli, ex militare che partecipa a Uomini e Donne di Maria De Filippi: la vita privata e la carriera da ristoratore.

  • Nome completo: Alessio Pecorelli
  • Data di nascita: 01/01/1993
  • Luogo di nascita: Santa Marinella
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: tronista
  • Social: Instagram

Biografia

È tra i tronisti dell’edizione 2024/2025 di Uomini e Donne di Maria De Filippi Alessio Pecorelli nasce a Santa Marinella nel Lazio e ha 31 anni. Nel suo passato c’è un’esperienza come militare per poi diventare un imprenditore nel mondo della ristorazione da quando aveva 22 anni. Infatti gestisce un ristorante di pesce a Santa Severa. Inoltre è un amante dello sport, pratica il pugilato. "Sono un ex militare ho sempre lavorato. Tutto quello che ho me lo sono sempre creato da solo anche grazie a un piccolo aiuto dei miei genitori". A proposito della sua famiglia Alessio Pecorelli ha dichiarato che la considera sacra: "Mia madre mi tiene la contabilità al ristorante, mio padre ha un’officina e mio fratello fa l’ingegnere a Milano. Mio fratello per me è tutta la mia vita". Da poco ha perso i nonni e uno zio e nella clip di presentazione di Uomini e Donne si è commosso nel parlare di loro, fondamentali nella sua vita. Ha avuto un passato non facile in cui si sentiva molto insicuro.

A differenza degli altri due tronisti, Michele Longobardi, Martina De Ioannon e Francesca Sorrentino, del dating show di Maria De Filippi Alessio non è quindi già noto al pubblico. Fisicamente, e non solo, assomiglia a Luca Salatino, è infatti come lui romano, pratica boxe e ha origini laziali.

Vita Privata

Secondo quanto raccontato, Alessio Pecorelli, ha avuto una storia importante che però non è andata per il verso giusto, si professa quindi single da due anni e mezzo. All’interno del dating show di Canale 5 spera di trovare "la compagna giusta per renderlo padre" e di "provare cose forti che oramai non prova più da tempo". Il suo profilo Instagram conta con circa 3mila follower che lo seguono pubblicare scatti della sua vita quotidiana, ai fornelli del suo ristorante, con i suoi affetti più cari e coltivando le sue passioni come lo sport. Oltre al pugilato pratica da vari anni anche K1 e MMA (arti marziali miste). Sempre nella clip di presentazione prima della sua esperienza a Uomini e Donne ha dichiarato: "Quando litigo dico anche cose che non penso, se capisco che ho sbagliato so chiedere scusa. Non sono una persona che si accontenta e quando mi pongo un obiettivo ne cerco subito un altro. Una frase che cito sempre è ‘sono nato leader e leader morirò". Un carattere molto caparbio quello di Alessio Pecorelli che piacerà a molte corteggiatrici.

Che lavoro fa Alessio Pecorelli?

Ha un ristorante di pesce.