Alena Seredova
Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla modella e conduttrice
- Nome completo: Alena Seredova
- Data di nascita: 21/03/1978
- Luogo di nascita: Praga
- Segno zodiacale: Ariete
- Altezza: 1.81 m
- Nazionalità: Czechia
- Professione: modella
- Data debutto: 1993
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram, Twitter
Biografia
Alena Seredova inizia molto presto la carriera nel mondo della moda, infatti, nel 1993, all’età di quindici anni, posa per Jadran Šetlík, esperto fotografo di moda ceco. Nei due anni successivi si sposta prima in Grecia e poi a Milano. Nel 1998 si classifica seconda al concorso di bellezza nazionale Miss Repubblica Ceca e ottiene così il diritto di rappresentare la propria nazione all’edizione di Miss Mondo dello stesso anno, dove si aggiudica il quarto posto. In Italia debutta in tv grazie a Giorgio Panariello nel 2000 nel programma Torno Sabato. A darle grande popolarità è, però, il calendario sexy di Max del 2005 in cui posa senza veli. Nel 2003 recita nel film Ho visto le stelle! e l’anno successivo prende parte al cinepanettone Christmas in Love. Sempre nel 2005 è nel programma La Domenica Sportiva. Nel 2008 è tra gli attori di Un’estate al mare e l’anno successivo è nel cast di Un’estate ai Caraibi. Dal 2012 è presidente onoraria del club calcistico della Carrarese, di proprietà dell’ex marito Gianluigi Buffon. La sua ultima apparizione televisiva risale al 2020 come ospite a Verissimo.
Vita privata
Alena Seredova ha trascorso tutta l’infanzia nel quartiere di Praga Vinohrady insieme ai genitori e alla sorella minore Eliska. Tra il 2001 e il 2005 ha avuto una relazione con il modello Edoardo Costa. Dal 2005 al 2014 è stata sentimentalmente legata all’ex portiere della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon con il quale si è sposata nel 2011 e ha avuto due figli, Louis Thomas Buffon (2007) e David Lee Buffon (2009). La coppia ha divorziato nel 2014 a seguito di una profonda crisi durante la quale il marito Buffon si è avvicinato alla giornalista sportiva Ilaria D’Amico. Alena Seredova dal 2015 ha una relazione con l’imprenditore Alessandro Nasi, che le è stato vicino proprio dopo la fine del matrimonio con Buffon, con il quale ha avuto una figlia, Vivienne Charlotte Nasi, nel 2020.
Progetti
- 2001 – Torno Sabato (in onda su Rai 1)
- 2003 – Ho visto le stelle! (regia di Vincenzo Salemme)
- 2004 – Christmas in Love (regia di Neri Parenti)
- 2004 – Le Iene (in onda su Italia 1)
- 2005 – 2006 – La Domenica Sportiva (in onda su Rai 2)
- 2008 – Un’estate al mare (regia di Carlo Vanzina)
- 2009 – Un’estate ai Caraibi (regia di Carlo Vanzina)
- 2010 – La valigia sul letto (regia di Eduardo Tartaglia)
- 2012 – Una donna per la vita (regia di Maurizio Casagrande)
- 2014 – Miss Italia 2014
- 2015 – 2016, 2020 – Verissimo (in onda su Canale 5, ospite)
Qual è il profilo Instagram di Alena Seredova?
Alena Seredova ha un profilo Instagram sul quale posta molto frequentemente scatti che la ritraggono con i figli e il compagno. Inoltre, l’ex showgirl usa il profilo per lavoro, facendo da testimonial a diversi brand con i quali collabora.
Com’è la relazione tra Alessandro Nasi e Alena Seredova?
I due si sono conosciuti nel 2015 mentre Alena Seredova si stava ancora riprendendo dalla fine del matrimonio con il calciatore Gianluigi Buffon. In un’intervista a Verissimo nel 2020 l’ex showgirl ha parlato dell’inizio della loro storia: "la mia situazione era dura, ogni tanto piangevo ancora per un altro uomo, invece lui era lì con me e mi stava vicino e così ho capito che era la persona giusta”.
Chi è la figlia di Alena Seredova?
Si chiama Vivienne Charlotte Nasi ed è nata il 19 maggio 2020 dalla relazione tra Alena Seredova e l’imprenditore Alessandro Nasi. In occasione del primo compleanno della piccola, Seredova ha pubblicato diverse Instagram stories dalla festa in giardino che lei e il compagno hanno organizzato.
Qual è la pagina Facebook di Alena Seredova?
Alena Seredova ha una pagina Facebook che aggiorna frequentemente con foto della sua vita privata insieme ai figli e al compagno ma anche scatti per la sua attività di influencer che la porta a collaborare con diversi brand.
Dove vive Alena Šeredová?
Durante gli anni in cui è stata legata a Gianluigi Buffon ha vissuto a Torino, per stare vicino all’allora portiere della Juventus. Dopo la fine del matrimonio, Šeredová è rimasta a vivere nei pressi del capoluogo piemontese. Attualmente abita in una lussuosa casa nelle campagne torinesi insieme al compagno e ai tre figli.