Zerocalcare torna su Netflix: in arrivo una nuova serie

Il nuovo progetto del fumettista italiano si chiamerà “Questo mondo non mi renderà cattivo”: non sarà la 2ª stagione di “Strappare lungo i bordi” ma un inedito

Zerocalcare
Fonte: instagram @zerocalcare

Zerocalcare e la sua arte tornano su Netflix. Dopo il vero e proprio boom della serie animata Strappare lungo i bordi, approdata sulla piattaforma lo scorso anno, il fumettista italiano firma un nuovo progetto per il colosso dello streaming: si chiamerà Questo mondo non mi renderà cattivo.

Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di Zerocalcare

Uscirà nel 2023 e sarà un progetto completamente inedito, slegato da Strappare lungo i bordi: Questo mondo non mi renderà cattivo è il nome della nuova serie di Michele Rech alias Zerocalcare e sarà disponibile, ancora una volta, su Netflix. Ad annunciarlo è stato direttamente il fumettista nato ad Arezzo (ma di sangue romanissimo) con un simpatico post su Instagram in cui ha sottolineato la natura indipendente di questo nuovo progetto che, nonostante le insistenze dei fan, non sarà la prosecuzione di Strappare lungo i bordi. Questo mondo non mi renderà cattivo sarà composto da 6 episodi da mezz’ora e vedrà nuovamente Valerio Mastrandrea dare la voce all’amatissimo armadillo.

Per Zerocalcare si tratta sostanzialmente del terzo progetto animato, dopo i corti realizzati per Propaganda Live su La7 (tra cui i celebri episodi di Rebibbia Quarantine nel 2020) e la prima serie per Netflix uscita nel 2021 sulla piattaforma. Il fumettista è ovviamente attivissimo anche sul fronte dei comics, con la recente pubblicazione di "No sleep till Shengal" lo scorso ottobre; non resta che aspettare il 2023 per la sua nuova serie animata.


Potrebbe interessarti anche