Zelig, bordate social dopo la seconda puntata: "Minestra riscaldata", perché non sta piacendo

Piovono critiche web sul comic show: "Una cartella esattoriale fa più ridere della maggior parte dei comici di quest'anno".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nonostante la vittoria negli ascolti contro il film di Rai 1 Hammamet, la nuova edizione di Zelig non convince. Ieri, mercoledì 22 gennaio 2025, la seconda puntata del comic show di Canale 5 ha registrato il 16,1% di share, superando il biopic dedicato a Craxi che ha conquistato solo il 13%. Il primo appuntamento, invece, era andato meglio (19.3% di share) ma era stato comunque schiacciato dagli ascolti della pellicola La ragazza della palude, sempre su Rai 1: questi dati rispecchiano, in parte, le critiche che il programma sta ricevendo sui social, dove in molti hanno paragonato questa nuova stagione a quelle passate, decisamente più originali e divertenti. Su X, tantissimi utenti hanno lamentato scarse risate e gag decisamente viste e riviste, trovando divertenti solo alcune performance delle ‘vecchie leve’ dello show, sentimento condiviso da tutti coloro che hanno nostalgia dello Zelig dei tempi d’oro.

Zelig, social insoddisfatti della nuova edizione: "Ormai è inguardabile"

Per il pubblico sui social, questa nuova edizione di Zelig condotta ancora una volta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada è un brutto facsimile di quelle precedenti, qualcosa di già visto ma che non fa più ridere come prima. Ieri sera durante la seconda puntata, in tantissimi si sono riversati su X per commentare le gesta dei comici nello show, e il risultato è stato un mix di critiche e valutazione negative:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Sarò io, ma #zelig oramai è inguardabile… C’è una battuta da ridere ogni 20 minuti!", "Zelig piace, ma alcuni comici odorano di muffa", "Una cartella esattoriale fa più ridere della maggior parte dei comici di quest’anno di #zelig. Gli anni d’oro del giovane Checco Zalone e di tanti altri non ritornano più".

E ancora: "Ma c’è qualcuno nel 2025 che guarda ancora #Zelig e ride pure?", "Ooohhh le vecchie leve, finalmente", "Se non ci fossero i vecchi comici", "A #Zelig una kermesse di animatori da villaggio turistico. Ma lì chiamano ‘comici'", "Ma .. fa ridere o le risate sono registrate?", "Onestamente questa edizione #zelig fa letteralmente CA*ARE", "Pensare che mi vedo e rivedo i video della #Mannino e non smetto di ridere", "#zelig La minestra riscaldata".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche