Zanicchi spiazza tutti con la barzelletta sconcia: imbarazzo a Ballando

Dopo l’ottima esibizione in pista con tanto di “ponte” su Peron, la cantante fa arrossire Milly Carlucci raccontando una storiella piccante in diretta su Rai 1

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Zanicchi spiazza tutti con la barzelletta sconcia: imbarazzo a Ballando

Guascona, irriverente, incontenibile. Iva Zanicchi certamente non la scopriamo oggi. Il carattere estroverso ed esplosivo dell’Aquila di Ligonchio è noto a tutti da anni e ieri sera, sul finire della quarta puntata di Ballando con le stelle, è venuto fuori in diretta tv generando un siparietto a metà strada tra il comico e l’osé che ha causato un bel po’ d’imbarazzo in studio, tanto da lasciare la conduttrice Milly Carlucci letteralmente senza parole.

Ballando con le stelle: la barzelletta di Iva Zanicchi

A mezzanotte passata, dopo aver stupito pubblico e giuria con una bella esibizione chiusa con un sorprendente ponte sul partner Peron, la cantante-ballerina 82enne ha deciso infatti di raccontare una barzelletta. "Non molto sporca" precisa Iva, che però col senno del poi non terrà fede alla promessa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La sua storiella vede come protagoniste due giovani donne venete che vanno a lavorare a Milano. Una delle due, ça va sans dire, si dedica al mestiere più antico del mondo e frequenta intimamente "un vecio" – racconta l’artista – "che mi dà il pene". E qui Iva chiude il cerchio della gag con la battuta "hot":

"Ma cos’è il pene?"

"Una specie di ca*zo, mollo"

Milly Carlucci imbarazzatissima

La barzelletta sortisce effetto a metà. In studio si ride, però non di gusto. Ma soprattutto si respira un pizzico d’inevitabile imbarazzo dovuto alla volgarità della storiella, obiettivamente poco consona al palcoscenico del sabato sera di Rai 1 (seppur in fascia non protetta). Che Iva sia andata oltre il limite è evidente anche dalla reazione di Milly Carlucci, che visibilmente imbarazzata e rossa in volto tenta una fuga lampo dietro le quinte. Reazioni titubanti anche dai giurati, che si nascondono dietro le palette senza aggiungere altro.

Zanicchi bocciata sui social

Sui social invece i commenti fioccano, e la maggior parte sono di utenti che non hanno gradito la barzelletta sconcia di Iva, tra l’altro riuscita a far arrossire di vergogna anche sua figlia e sua nipote, che proprio stasera l’accompagnavano in studio.

"Zanicchi sempre più volgare. Pessima" si legge in un post su Twitter. Un altro utente ironizza: "In confronto alla Zanicchi a Ballando Con Le Stelle, Berlusconi è diventato improvvisamente un monaco". Qualcuno, invece, mette in dubbio le sue effettive doti da barzellettiera. "Al netto della volgarità, io la battuta non l’ho proprio capita". Sono poche le voci sul web a difesa della cantante di "Zingara", come questa: "Che noia con certi commenti bacchettoni e puritani. E’ una semplice barzelletta, rideteee e basta!"


Potrebbe interessarti anche