X Factor 2024, ufficializzata la nuova squadra: Giorgia conduttrice (con retroscena inaspettato)
Tra indiscrezioni, rumors e ipotesi, arriva ora la conferma definitiva del nuovo cast del talent in onda su Sky dal prossimo settembre: chi vedremo.
Ebbene sì, ora non ci sono proprio più dubbi: il cast della prossima edizione di X Factor è stato definitivamente ufficializzato. All’inizio del mese erano già emerse diverse indiscrezioni a proposito dei nuovi giudici e di chi sarebbe andato a sostituire la bella e talentuosa Francesca Michielin alla condizione, e oggi è arrivato il comunicato ufficiale firmato Sky. Dunque, chi vedremo al posto di Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico in giuria? E alla conduzione? Scopriamolo.
X Factor, Giorgia condurrà la diciottesima edizione (con retroscena)
Il comunicato ufficiale Sky ha letteralmente confermato i nomi che erano già emersi a inizio mese, e ciò significa che a condurre la prossima edizione di X Factor ci sarà Giorgia.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco", riporta il comunicato ufficiale.
Ma dietro al debutto di Giorgia come conduttrice c’è anche un retroscena reso noto dal settimanale Chi, secondo il quale "all’inizio la famosa cantante era stata chiamata come giudice, ruolo che però ha rifiutato. Quindi poco dopo hanno fatto la contromossa e l’offerta della conduzione al posto di Francesca Michielin. Giorgia avrebbe convinto di poter essere al timone del talent grazie alla sua performance fra conduzione ed esibizione nell’ultimo Sanremo. Così, buona la seconda… Proposta!".
X Factor, chi saranno i nuovi giudici?
E dopo la novità in conduzione, ecco che arriva una giuria scoppiettante e del tutto rinnovata. A sostituire Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico vedremo infatti Jake La Furia, Paola Iezzi, Achille Lauro e Manuel Agnelli.
"Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel, uno dei giudici più amati di X Factor. Personalità, stili e gusti diversi, ma tutti competenti, contemporanei e glam, sono già al lavoro per le Audizioni che inizieranno a breve", ha dichiarato Antonella D’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia.
Insomma, i giochi sono fatti, e ora non rimane che aspettare l’inizio delle Audizioni che avverrà il prossimo giovedì 6 giugno all’Allianz Cloud di Milano. E, ovviamente, non perdere la messa in onda di X Factor il prossimo settembre.