X Factor, i Live: El Ma eliminata (con tilt), Paola Iezzi fetish e Achille Lauro ‘sofferente’ al guinzaglio

Nella puntata del 7 novembre tante emozioni ma anche qualche fraintendimento, colpo di scena e un nuovo ballottaggio (con finale a sorpresa): cosa è successo

Arrivati alla terza puntata dei Live di X Factor, condotta da Giorgia e in onda su Sky Uno e in streaming su NOW TV giovedì 7 novembre 2024, non possiamo che ammirare il lavoro dei giudici Paola Iezzi, Manuel Agnelli, Achille Lauro e Jake La Furia e di conseguenza le performance dei concorrenti. A fine puntata, poi, assistiamo a un evento mai accaduto fino ad ora in diretta, ovvero il terzo eliminato viene scelto tramite un televoto flash – il ‘Tilt’ – voluto da Lauro dopo il ballottaggio tra Danielle ed El Ma, chiamata a lasciare il talent show dal pubblico a casa. Scopriamo insieme cosa è successo durante la puntata del 7 novembre di X Factor.

X Factor 2024, i Live: cosa è successo nella puntata del 7 novembre

A introdurre la terza puntata dei Live non è Giorgia con la sua meravigliosa voce, bensì Sarafine, la vincitrice della scorsa edizione di X Factor che, oltre a cantare, parla del nuovo singolo Control Freak, in uscita il prossimo 15 novembre. Da ricordare è anche Paola Iezzi con guinzaglio: dopo il frustino e le manette, la giudice porta in studio un guinzaglio con dei cerchi dorati sul collare, perfetto per l’oufit di Achille Lauro, al quale mette l’oggetto al collo per tenerlo a bada. Non manca la reazione di quest’ultimo: "Ma che mi fanno le donne…", mentre la Iezzi viene applaudita da Giorgia quando dichiara: "Perché ogni tanto gli uomini vanno tenuti al guinzaglio". Dopo lo stacco pubblicitario, Achille Lauro è ancora in ‘trappola’ e la giudice non sa bene cosa fare, se liberarlo o meno, perché le "sembra sofferente", ma Giorgia la blocca dicendole che il giovane può resistere ancora un po’ al guinzaglio, con Jake La Furia che chiude il siparietto facendo una battuta: "Se lo porti a fare la spesa così ci viene volentieri". A questo punto Paola commenta le parole della conduttrice: "Grazie Giorgia!"

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una volta ascoltate le esibizioni della prima manche, scopriamo chi è il primo concorrente a rischio eliminazione, ovvero Danielle, ed è qui che la giuria inizia a confrontarsi sul ballottaggio finale, senza considerare Giorgia che deve portare avanti il programma. Sentendo la conduttrice ripetere più volte che andrebbe avanti con la seconda manche, Achille Lauro spiega il motivo di tanta disattenzione: "Quest’anno noi giudici siamo una squadra, quindi siamo tutti dispiaciuti per il ballottaggio e abbiamo bisogno di un attimo di confronto". Prima di questo momento, lo ricordiamo, Giorgia presenta l’ospite speciale della serata, ovvero Tananai, definito dalla conduttrice il "Golden boy" della musica italiana. Il cantante si esibisce in diretta e poi dichiara di sperare che dai pezzi del suo nuovo album, quello "della maturità", emerga quanto è cresciuto negli ultimi due anni.

In tutto questo non manca un commento di Paola Iezzi che Jake La Furia legge come una frecciatina a Manuel Agnelli, ma che in realtà è semplicemente un "cit. colta", a detta della cantante. Questa la frase: "Sentendo il titolo del brano a te affidato, mi sono preoccupata, pensavo che tu costruissi ‘un parcheggio sui miei ricordi’. È una manuelata". Molti ricorderanno infatti che Agnelli, durante le audizioni di X Factor, aveva stroncato l’esibizione di un giovane dicendo che, appunto, aveva "costruito un parcheggio sopra i miei ricordi" per quanto aveva distrutta la canzone. Il rapper interviene: "È una frecciatina allora!", ma lei risponde che si tratta di una "citazione colta", e poi Agnelli commenta: "A me citano per le frasi, a te per altro". Il rapper è sul pezzo: "A me citano in tribunale!".

Nella seconda manche succede qualcosa che fa esplodere social e giudici, perché i Punkcake si esibiscono in uno show visivo davvero scoppiettante e inatteso, con Damiano che nel corso dell’esibizione si toglie i vestiti e resta con soltanto un body leopardato addosso e Manuel Agnelli che poi commenta: "Mi fa schifo dirvi che mi siete piaciuti e che sono fiero di voi". Mentre Achille Lauro dice "Tutti sanno che anche io mi sono spogliato in diretta televisiva e quindi non posso che dirvi: ‘È geniale‘", Jake La Furia ironizza: "Perché me l’hai ricordato?" per poi aggiungere in un secondo momento "Damiano adesso si copre un po’ le pa**e pudicamente". Ricordiamo infatti che il body mette in risalto non solo i glutei del concorrente, ma anche il ‘pacco’.

X Factor (7 novembre 2024): El Ma eliminata dal televoto flash

Dopo la seconda manche, scopriamo che la seconda concorrente a rischio eliminazione è El Ma (squadra Jake La Furia), la quale era già finita al ballottaggio finale nella scorsa puntata (con Pablo Murphy) e ora si trova nuovamente a dover lottare contro Danielle (squadra Manuel Agnelli) per restare nel talent show. Di solito spetta ai giudici la scelta, ma questa volta Achille Lauro, al quale viene lasciata l’ultima parola, decide di dare largo spazio all'"Illustre Senato" (il pubblico, ndr) con un televoto flash (il "Tilt"), che decreta l’eliminazione ufficiale di El Ma. "Sono due mondi completamente differenti, ma per una questione di correttezza devo mandare tutto in ’tilt’ e far scegliere al pubblico", queste le parole di Lauro, a cui segue il commento di El Ma dopo il verdetto: "È stato un onore cantare qua. Spero di diventare una pop star".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963