X Factor, la finale s’infiamma alla vigilia: Lauro risponde alle critiche, Jake La Furia deluso. Il futuro dello show
Nella conferenza stampa prima della finalissima del talent Jake La Furia è stato protagonista anche di un siparietto unico dopo avere ritrovato il portafogli
L’attesa è quasi finita e X Factor si avvicina al momento della finalissima. Nella giornata di oggi mercoledì 4 dicembre – alla vigilia della serata finale che si terrà in piazza del Plebiscito a Napoli – si è tenuta la conferenza stampa con tutti i protagonisti di questa 18esima edizione, dalla conduttrice Giorgia ai giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi fino ai quattro finalisti e, ovviamente, non sono mancate le sorprese. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
X Factor: il futuro del talent show su Sky
Domani giovedì 5 dicembre 2024 si terrà la finalissima di questa stagione di X Factor. Teatro dell’ultima puntata sarà, per la prima volta, la suggestiva cornice di piazza del Plebiscito, a Napoli. Per l’occasione, come rivelato nella conferenza stampa della vigilia dall’executive vice president programming di Sky Italia Antonella D’Errico, sul palco ci sarà anche Gigi D’Alessio. L’idolo di casa sarà ospite speciale della serata insieme al già annunciato Robbie Williams. D’Errico ha anche risposto a qualche domanda sul futuro del programma, confermando che ci saranno sicuramente altre due edizioni dal momento che il talent show è stato rinnovato da Sky per il 2025 e il 2026. Riguardo il cast delle prossime stagioni, inoltre, la volontà sarebbe quella di confermare in blocco la giuria di quest’anno e la conduzione di Giorgia, che si sono rivelati una formula vincente in termini di ascolti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAchille Lauro risponde a Francamente
Arrivati in fondo a X Factor e pronti a esibirsi e giocarsi il tutto per tutto domani a Napoli, i quattro finalisti sono i Les Votives, i Patagarri, Lorenzo Salvetti e Mimì. A eccezione di quest’ultimo (del team di Manuel Agnelli), si tratta di ben tre concorrenti della squadra di Achille Lauro, che ha portato vari generi nella finale del talent. "Sinceramente non me l’aspettavo" ha dichiarato Jake La Furia, che si è detto contento per il ritorno delle band e di generi diversi. Anche Achille Lauro non ha nascosto la sua soddisfazione, rispondendo anche alle polemiche di Francamente, che aveva criticato il fatto che in finale ci fosse solo una donna dopo la sua eliminazione. "lo ho semplicemente fatto una scelta di DNA, di generi che portavano i ragazzi. La mia prima volta alle audition ho cercato di pensare di non creare sovrapposizioni all’interno della mia squadra e poter lavorare con ognuno su un genere ben definito (…) Mi è dispiaciuto anche, c’erano un paio di ragazze interessantissime ma secondo me Lorenzino era perfetto per lavorare.
Il ritrovamento del portafogli di Jake La Furia
La conferenza stampa pre-finale di X Factor è stata anche interrotta da un particolare siparietto. Dopo aver smarrito il portafogli in aereo verso Napoli, infatti, Jake La Furia è stato raggiunto dal suo ufficio stampa con il suo effetto personale recuperato. "Proprio adesso che avevo già bloccato tutte le carte" ha ironizzato il rapper, facendo scattare l’applauso sella sala.