X-Factor, concorrente eliminata ‘sbrocca’ e Paola Iezzi svela: “Chi mi ha visto nuda lo sa…”

Nella seconda puntata dei bootcamp del talent di Sky Manuel Agnelli e Paola Iezzi decidono chi portare agli home visit. 'Scenata' di Marina Del Grosso dopo l'eliminazione.

Tempo di scelte importanti per X Factor 2024. Nella puntata di giovedì 10 ottobre, con gli ultimi due bootcamp, a scegliere i "fantastici quattro" talenti da portare agli Home Visit tocca a Manuel Agnelli e Paola Iezzi dopo che, la scorsa settimana, a far massiccia scrematura erano stati Achille Lauro e Jake La Furia.

La prima a riascoltare gli otto concorrenti assegnati è Paola che si trova ad assistere a diverse esibizioni su pezzi anni ’90 che fanno scattare Manuel Agnelli, nonostante gli applausi e, in qualche caso, la standing ovation del pubblico. Un esempio per tutti è quello di Elena che reinterpreta al pianoforte Where is my mind dei Pixies, facendone (almeno) qualcosa di piacevole, ma totalmente depotenziata della sua carica sovversiva. E infatti Agnelli, dopo tre pezzi di fila massacrati in questo modo sbotta: "Cantano bene, da scuola di musica, il problema è che non capiscono cosa stanno cantando". Dopo i Pixies, gli tocca infatti sentire anche una versione dei Blur sotto sedativi, per non dire del massacro che subiscono, ancora una volta, dopo la scorsa settimana, gli incolpevoli Nirvana. E qui anche Paola Iezzi, in genere molto più aperta alle rivisitazioni anche estreme, a fine esibizione, ha solo una domanda per la band sul palco: "Ma… perché?!" Insomma, stasera sembra proprio che questi giovani cantanti abbiano tutti insieme deciso che è venuto il momento di spezzare il cuore dei loro padri e delle loro madri.

X Factor 2024, puntata 10 ottobre: la selezione di Paola Iezzi

Comunque, dopo questo inizio doloroso, la selezione continua, sempre più spietata soprattutto quando, con quattro sedie già occupate, iniziano gli switch. Ma c’è spazio per altro oltre alle canzoni. Anche questa sera, infatti, non manca la battuta al pepe di Paola Iezzi che, ormai l’abbiamo capito, ha scelto la chiave provocatoria per accendere i momenti di spettacolo tra un brano e l’altro. L’occasione, nella puntata dei bootcamp, gliela porge uno dei talenti che si presenta alle selezioni, Pablo Murphy, che sale sul palco per cantare la sua versione di Another Day in Paradise di Phil Collins. Il ragazzo è metà italiano e metà scozzese, ma Paola inizia a dire quanto sia appassionata dell’Irlanda (un altra nazione, un altro luogo, pure un’altra lingua, ma vabbè). Per spiegare questo entusiasmo aggiunge un particolare che accende lo studio: "Chi mi ha visto nuda lo sa: io ho pure un trifoglio (simbolo dell’Irlanda, ndr) tatuato sulla pancia". I suoi colleghi Manuela Agnelli e Jake La Furia (che aggiunge un ‘purtroppo’) si affrettano a dire che non lo sapevano. Dal pubblico una ragazza chiede: "Esiste il mostro di Lochness?". Pablo Murphy risponde: "No!". E a questo punto Achille Lauro interviene: "Non è vero! Io ho visto entrambi (mostro e tatuaggio, ndr)". Chiosa Jake: "Sei stato in posti in cui tutti vorremmo andare". Finisce così l’ormai immancabile spazio goliardico. Alla fine del suo bootcamp Paola Iezzi decide di portare con sé agli Home Visit: Frammenti, Dimensione Brama, Laura Fetahu e Pablo Murphy.

X Factor: il bootcamp di Manuel Agnelli e lo sfogo di Marina Del Grosso

Tra i concorrenti rimasti fuori c’è Marina Del Grosso che, già alle audizioni aveva fatto capire di essere piuttosto incline al melodramma. E infatti, quando deve alzarsi dalla sedia per lasciare il posto alla bravissima Laura Fetahu, X pass di Paola, la ragazza attacca una filippica sul fatto che: "Non lo ritengo giusto, credo che debba essere premiata la qualità non solo spettacolo". Recriminazioni che continuano dietro le quinte, dove quell’angelo di Giorgia usa questi termini per parlare con la ragazza: "Forse, da questa esperienza puoi imparare una ‘cosina’ che è non è una questione vocale"… La concorrente per tutta risposta, in lacrime esclama: "La Musica ha perso ancora!" Ah. Ma non finisce qui. Perché durante la diretta, Mariana Del Grosso decide di prendere la parola sui social, lanciandosi in un duro sfogo contro il programma: "L’arte non esiste più, viene sminuita in favore dei prodotti e ci si attacca ai "non mi sei arrivata. In giochi come questi non tutto rappresenta la realtà delle cose. Ci sono dinamiche nel backstage di cui non posso parlare. Avevo detto ad altri concorrenti che sarei voluta andare via. Un giorno avrò la mia rivincita, forse proprio a X-Factor".

Finito il movimentato bootcamp di Paola Iezzi, è la volta di Manuel Agnelli a dover scegliere i suoi magnifici quattro. Come al solito il musicista sembra avere le idee perfettamente chiare su cosa cerca. Questa nuova selezione è l’occasione per riascoltare l’incredibile voce della sua X Pass Mimì Caruso, e per apprezzare altri talenti pronti a mettersi alla prova agli Home Visit. I quattro fortunati che ritroveremo nel prossimo step per il team Agnelli sono: Beatrice Fizo, Mimì Caruso, I Punkcake e Daniel Gasperini. Alla fine della selezione il caposquadra spiega: ". "Io non ho scelto i migliori, quelli che potenzialmente possono diventarlo". Poi, passa alle minacce: "Diciamo che il peggio è andato, da qua in poi sarà solo un trauma".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963